Serve un'autovettura? Come funziona il noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine è un sistema conveniente per tutti coloro che necessitano di un mezzo per molti giorni, risparmiando sui costi di gestione di una vettura

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

I vantaggi maggiori del noleggio auto a lungo termine stanno nell’avere a disposizione un’auto per molti giorni, risparmiando però su tutta quella parte non certo economica che una vettura di proprietà richiede. Parliamo infatti del costo di acquisto, bollo auto, assicurazione e manutenzione. Per non parlare degli oneri finanziari legati a tutte le operazioni sopra citate.

Questo tipo di noleggio si presenta incredibilmente vantaggioso per quelle società che necessitano di auto aziendali, ma anche del bisogno di ottimizzare i costi. In ogni caso, anche un privato che si trova ad effettuare un lungo viaggio può scegliere questa opzione.

Per accedere a questo tipo di noleggio, ci si deve rivolgere ovviamente ad aziende specializzate del settore, che offrono una vasta gamma di opzioni studiate per dare una totale flessibilità a chi ne richiede l’utilizzo. L’elasticità è uno dei principali vantaggi che presenta questo tipo di noleggio, e che interessa molto le aziende.

L’auto la si può noleggiare per un periodo che varia da un minimo di dodici mesi a un massimo di sessanta. Il canone da pagare sarà mensile, e varia in base a tre condizioni: il modello di auto messa a disposizione, i chilometri della vettura al momento del noleggio e infine il tempo di possesso dell’automobile.

La cosa importante è che il canone mensile non comprende solo l’affitto del mezzo, ma al suo interno sono compresi una serie di servizi aggiuntivi dei quali si occupa direttamente l’azienda noleggiante, e che variano da un autonoleggio all’altro. Nel momento in cui si stipula il contratto di noleggio a lungo termine, informarsi bene sulle condizioni offerte.

Solitamente il rilascio dell’autovettura richiesta non è immediato, può richiedere un tempo che comunque non supera i trenta giorni.
Nell’attesa le aziende mettono a disposizione un’auto simile a quella richiesta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti