Fonte: 123rf.com

Sesso, i vegani lo fanno meglio? Smetterai di mangiare carne

Il veganesimo è uno stile di vita e incide anche sul sesso: evitare le proteine della carne ha grandi vantaggi sotto le lenzuola, ecco i benefici

Pubblicato:

Essere vegani significa abbracciare un vero e proprio stile di vita che si riflette non solo sull’alimentazione, la cosmesi o l’abbigliamento, ma anche sul sesso. La dieta vegana continua a spopolare grazie ad una sempre maggiore presa di coscienza sulla sostenibilità dei nostri consumi a tavola, come in fatto di vestiti o prodotti per la bellezza e sull’azzeramento dello sfruttamento degli animali.

Sembra però che convertirsi al veganesimo abbia anche grandi benefici sotto le lenzuola partendo da un assunto comprovato: i vegani hanno molta più energia derivante da frutta, verdura, legumi e cereali, dunque anche a letto hanno una resistenza maggiore.

Lo dimostrava uno spot del 2017 censurato durante il Superbowl in cui effettivamente si diceva che l’orgasmo arriva molto prima in una coppia non vegana rispetto a chi invece evita del tutto le proteine della carne (e non solo). Il motivo è presto detto: le fibre contenute nei vegetali rilasciano energia gradatamente rispetto ai carboidrati raffinati e contribuiscono ad allungare le performance amatorie.

Senza contare che un regime alimentare a base di vegetali aumenta i livelli del cosiddetto ormone della felicità, la serotonina: avere un umore alto contribuisce a vivere il sesso con più trasporto. Inoltre diversi sono i cibi vegan-friendly che stimolano la libido: basti pensare alle mandorle, la banana, gli asparagi, il peperoncino o lo zenzero (qui gli altri alimenti che assicurano un’ottima “tenuta” all’uomo).

Come sappiamo, una dieta ricca di carne potrebbe facilitare l’insorgenza di malattie cardiovascolari che a loro volta si riflettono anche sull’apparato riproduttivo portando a disfunzione erettile: “Mangiare più frutta e verdura migliora decisamente la circolazione sanguigna, che – a sua volta – migliora le funzioni sessuali”, fa infatti notare Insider.

Anche dal punto di vista femminile la dieta vegana comporta enormi benefici in termini di miglioramento della circolazione sanguigna: il clitoride, infatti, risulterà molto più sensibile al tatto…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti