Chi è Sette AFK

È uscito il nuovo brano del musicista Sette AFK, Hello World (1964): ecco chi è Sette AFK

Adriano Vecchio in arte Sette AFK è un musicista polistrumentista e concertista italiano specializzato in diversi generi come la popular music e l’alternative.

Arrangiatore e allo stesso tempo produttore musicale, Sette AFK si è esibito sui più grandi palchi italiani ed europei in performance live di grande impatto. Laureato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e specializzato in arteterapia presso l’Accademia delle Belle arti di Brescia, Sette AFK è un’artista a tutto tondo.

“Sette” rimanda al personaggio di una saga, metà uomo e metà androide che faceva parte di una razza che assimilava altre culture per raggiungere la perfezione. AFK invece è un acronimo diffuso in rete e nei paesi anglofoni che sta per “Away From Keyboard”. Da qui il nome Sette AFK.

La passione per la musica inizia in tenera età e all’età di 15 anni il musicista intraprende gli studi chitarristici a cui si affiancano i primi progetti musicali. Da lì a qualche anno Sette AFK si sposta a Torino dove inizia una carriera musicale associata ad un percorso di studi intenso che lo accompagna ancora oggi.

Passano gli anni e all’attività didattica prestata in strutture private e statali, il musicista affianca non solo lo studio, ma anche l’interesse per il genere moderno e jazz.

Artista dalla grande versatilità, Sette AFK considera l’arte come un oggetto astratto e tangibile tanto da poterlo toccare e assaporare.

Il 29 maggio è uscito Hello World (1964), il nuovo singolo del musicista che anticipa l’imminente pubblicazione dell’album I/O Side, dove I/O sta per Input/Output che vuole sottolineare il viaggio emozionale che l’ascoltatore vive nell’ascolto. Il brano Hello World (1964), che rappresenta il lato un po’ nerd dell’artista, è un riferimento alla nascita dei pc, in quanto si tratta della prima scritta comparsa nel 1964 su un monitor.

Si tratta di una strumentale a metà tra electro e dance, dove bassi e synth si rincorrono e dove si alternano voice chopping, vocoder e suoni manipolati di lavatrici e parti metalliche. Il singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è accompagnato da un videoclip dove si alternano luci, colori e strumentazioni elettroniche che evidenziano lo spirito del progetto.

Attualmente Sette AFK è docente di composizione elettronica ed è specializzando in arteterapia all’Accademia di Belle Arti di Brescia. Lavora inoltre per web serie ed è anche esperto nella composizione di spot, jingle e soundtrack.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti