Fonte: Ufficio Stampa Marvel Entertainment

‘Shang-Chi’: è subito polemica per il nuovo film Marvel

Da pochi giorni è disponibile il primo trailer di ‘Shang-Chi’, prossimo film Marvel Studios ed è già pioggia di critiche.

Pubblicato:

Sono stati sufficienti i poco più di due minuti del primo trailer ufficiale per far scattare le critiche. Da qualche giorno, infatti, è stato diffuso il primo contenuto video dedicato a ‘Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli’, prossima pellicola Marvel Studios in arrivo nelle sale di tutto il mondo. La storia vede protagonista Simu Liu nei panni del Maestro di Kung Fu diretto da Destin Daniel Cretton.

Stando a quanto riferito sinora dalla casa di produzione, Shang-Chi è chiamato a confrontarsi con il suo stesso passato. E dovrà muoversi, in particolare, nella ombrosa organizzazione Ten Rings (i Dieci Anelli del titolo). Le immagini rilasciate si contano sulle dita di una mano così come i minuti video, ma il materiale è stato sufficiente a scatenare le polemiche. Cosa sta succedendo?

Il pubblico, soprattutto quello asiatico, si è mobilitato e le critiche più aspre piovono da Taiwan e Hong Kong. Come riferisce bestmovie.com, su Reddit la reazione di molti utenti parte dai ‘non mi piace’ che il trailer sta collezionando sui canali YouTube di Marvel nei due paesi orientali. La percentuale, in effetti, è altissima rispetto alla media del canale, a indicare un forte disaccordo con il film.

Oltre ai dati numerici, anche i commenti sotto la clip sono spesso impietosi e c’è chi taccia già  ‘Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli’ di essere imbarazzante. Non solo si accusa Marvel di aver messo in piedi un tentativo occidentale di raccontare le arti marziali, ma anche la scelta di un interprete come Tony Leung non viene digerita. Per ora, almeno.

I fan occidentali, poi, hanno subito rievocato la delusione per la serie ‘Iron Fist’, che aveva suscitato parecchio malumore nel pubblico. Insomma, la nuova fatica MCU non parte esattamente con il piede giusto ma vedremo se avrà modo di riabilitarsi o meno. Nel cast, oltre a Liu e Leung anche Awkwafina, Michelle Yeoh, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti