Chi è Sharon Caroccia, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo chi è Sharon Caroccia, protagonista del film "Il cratere" e concorrente di "Sanremo Young"

13 Febbraio 2018

Fra i protagonisti di “Sanremo Young” c’è anche Sharon Caroccia, giovane neomelodica originaria di Napoli che si prepara a conquistare la prima serata di Rai Uno con il teen talent condotto da Antonella Clerici.

Quindici anni e un grande talento, Sharon Caroccia è conosciuta non solo per la sua splendida voce, ma anche per le doti di attrice. La giovane insieme al padre Rosario è stata la protagonista di “Il cratere” film presentato nel 2017 alla Settimana della critica della Mostra di Venezia.

La pellicola, firmata dalla coppia di documentaristi Silvia Luzi e Luca Bellino, è stata prodotta da Rai Cinema. Racconta la storia di un padre che cerca di affrancarsi da una vita durissima e dalle difficoltà economiche grazie al talento della figlia 13enne.

Il film è molto intenso e Sharon Caroccia, nonostante la giovane età, mostra tutto il suo talento nei panni di una ragazza divisa fra il dovere nei confronti della famiglia e la voglia di essere libera e divertirsi.

Molte scene de “Il cratere” sono state girate proprio nella casa di Sharon e Rosario Caroccia. La famiglia della giovane concorrente di “Sanremo Young” infatti ha un tirassegno itinerante in cui si vince sempre.

Sul palco con Antonella Clerici verrà affiancata da altri giovani talenti fra cui Matteo Markus Bok, divenuto una star in Germania.

“Il Festival di Venezia per me è stata un’esperienza bellissima e emozionante – aveva raccontato qualche tempo fa Sharon Caroccia a Napolinelcinema -, non potevo immaginare com’era, io non ero stata neanche mai a Venezia!”.

“Lì al Festival è tutto veloce – aveva spiegato -, ci sono tanti giornalisti che vogliono parlare con te, c’è il tappeto rosso con gli attori famosi, ci sono gli applausi del pubblico che ha visto “Il cratere”, tantissimi applausi!”.

Riguardo al suo futuro Sharon Caroccia aveva aggiunto: “Io però non posso dire di essere famosa, questa strada inizia adesso e mi hanno chiamato per alcuni provini. Per adesso quindi gli effetti di tutta questa attenzione su di me sono solo positivi, io sono sempre la stessa, vado a scuola, sto con le amiche, canto. Tutto uguale a prima, non mi fa paura, anzi mi diverto”.

Sharon Caroccia Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti