Si finge cieca per 28 anni per non salutare la gente per strada

Fonte: Twitter

Ha dell’incredibile questa notizia che arriva dalla Spagna e racconta la storia di una donna che per 28 anni si è finta cieca solo per non salutare le persone che incontrava. Lei si chiama Carmen Jimenéz, vive a Madrid e ha 57 anni. Per buona parte della sua vita ha vissuto come se fosse cieca, quando in realtà ci vedeva benissimo, ingannando non solo le autorità sanitarie, ma anche i suoi familiari.

“Ero stanca di incontrare gente per strada e fermarmi a salutare” ha raccontato la donna, cercando di dare una spiegazione al suo gesto. Carmen 28 anni fa ha subito un grave incidente agli occhi che avrebbe potuto farla diventare cieca per sempre. Per fortuna però la vista le era rimasta, ma lei aveva deciso di raccontare una bugia alla sua famiglia per vivere più serenamente.

“Non sono mai stata una persona molto socievole – ha raccontato la donna, che per evitare di incontrare persone ha finto di essere cieca – e fingere di essere cieca mi ha permesso di evitare molte responsabilità sociali”.

Inutile dire che la sua famiglia è in stato di shock, visto che nessuno si aspettava di ricevere, dopo quasi trent’anni, una notizia del genere. Anche se in passato alcuni parenti avevano sospettato che nella cecità della donna ci fosse qualcosa che non andava. In tanti avevano notato che spesso sembrava quasi che Carmen riuscisse a vedere la televisione, mentre il marito si chiedeva spesso come facesse, nonostante fosse cieca, a truccarsi così bene.

La rivelazione è arrivata dopo 28 anni di menzogne, non sappiamo ancora perché, di certo le costerà caro. La donna infatti non ha ingannato solo la sua famiglia, ma anche lo Stato, ricevendo una serie di finanziamenti e un indennizzo che ora dovrà probabilmente restituire. Non è escluso che la attendano anche una denuncia e magari un processo per truffa ai danni dello Stato.

Nel frattempo la sua storia, circolata sul web e lanciata da Hay Noticia, ha scatenato curiosità e polemiche. In molti hanno attaccato la donna, mentre altri sono convinti che si tratti di una bufala e che Carmen in realtà non esista.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti