Si innamorano al liceo, si ritrovano 64 anni dopo e si sposano

Jim e Joyce si sono innamorati al liceo, poi le loro vite si sono divise e 64 anni dopo si sono ritrovati, decidendo di sposarsi

13 Aprile 2017

Si sono innamorati al liceo, 64 anni dopo si sono ritrovati e hanno deciso di sposarsi. La storia di Jim Bowman e Joyce Kevorkian ha fatto il giro del mondo e sta emozionando il web. Il motivo? Dimostra la forza dell’amore e la capacità dei sentimenti di resistere anche davanti alle difficoltà e agli anni che passano.

Jim e Joyce erano giovanissimi quando si sono conosciuti e frequentavano lo stesso liceo di South Bend, una città dell’Indiana, negli Stati Uniti. Durante gli anni della scuola si sono amati, poi la vita gli ha divisi e, dopo il diploma, non si sono più incontrati. Ormai lontani hanno incontrato altri partner e si sono sposati. Joyce ha trovato un uomo che l’amava, ma che, dopo 58 anni di matrimonio, è morto all’improvviso a causa di un ictus, mentre Jim è stato fedele a suo moglie per 53 anni sino a quando, anche lei, è morta di ictus.

Rimasti vedovi Jim e Joyce, alla veneranda età di 81 anni, si sono ritrovati. 64 anni dopo quella storia d’amore adolescenziale, i due hanno deciso di sposarsi. A raccontare quel momento così romantico Anna Harris, la nipote di Joyce che ha 21 anni e ha sempre fatto il tifo per la coppia.

“Mi chiama nonna e mi fa: ‘Mi ha chiesto di sposarlo’ – ha raccontato la giovane ad AbcNews -. Io non potevo crederci, quando le ho chiesto cosa avesse risposto mi ha detto ‘Be’, penso sia una buona idea'”. Poco dopo la proposta di matrimonio, Jim e Joyce si sono sposati e sono partiti in luna di miele. “Per me è più bella ora che 64 anni fa – ha spiegato Jim -, forse l’amore eterno esiste ed è il nostro. Anche dopo tutto questo tempo, quando ci siamo rivisti è scattato qualcosa”.

Joyce invece ha confermato di essere innamorata dell’uomo come ai tempi del liceo: “Ricordo quanto fosse un ragazzo simpatico e gentile. Non è cambiato” ha detto, ricordando quel ballo della scuola del 1953 in cui si giurarono amore eterno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti