Sibilia contro Grillo sull'adesione ad Alde

"Meglio soli che male accompagnati"

Fonte: Copyright (c) APCOM.

Roma, 8 gen. (askanews) – “Votare informati è importante”. E’ quanto scrive su Facebook il deputato M5s Carlo Sibilia, in riferimento alla consultazione online lanciata oggi da Beppe Grillo sulla collocazione del Movimento 5 Stelle all’interno del Parlamento europeo, con la possibilità di lasciare Efdd e l’ingresso in Alde.

“Ecco cosa diceva il gruppo ALDE di noi – ricorda Sibilia – meno di 3 anni fa: “Per completezza, si segnala che anche “Alleanza dei Liberali e Democratici per l’Europa (ALDE)”, il gruppo più europeista e federalista esistente al PE, ha espresso una posizione unitaria, la quale tuttavia ha considerato i sette punti per l’Europa del M5S come “completamente incompatibili con la loro agenda pro-Europa” definendo il M5S “profondamente anti europeo” e il suo programma “irrealistico e populista”.
ALDE è anche favorevole alla clausola ISDS nel TTIP. E quindi al TTIP stesso. Del resto se si definiscono liberali ci sarà un motivo”.

“ALDE – aggiunge il deputato M5s – ha boicottato tutte le candidature del M5S alla presidenza e alla vicepresidenza di commissioni del parlamento europeo. Decidete se meglio soli (vi ricordo che il parlamento europeo non ha iniziativa legislativa, cioè, per intenderci i deputati non possono proporre leggi) o male accompagnati e un po ipocriti. Buon voto”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti