Fonte: 123rf

Sicilia, un anno di vacanza gratis: i requisiti richiesti

L'iniziativa di Airbnb è già un successo con oltre 100mila richieste pervenute da tutto il mondo.

Pubblicato:

Chi non vorrebbe trascorrere un anno di vacanza? Non solo, pure gratis. E la location è la Sicilia. Insomma l’offerta è decisamente allettante. Con la primavera appena iniziata abbiamo già tutti voglia di partire e forse di non tornare più.

Tutto è nato dal portale turistico online Airbnb che dopo essersi aggiudicato al costo di 1 euro un vecchio immobile abbandonato nei pressi del Belvedere di Sambuca con vista sulla Valle del Belìce, lo ha completamente ristrutturato. Quindi, come riporta il sito Allfoodsicily.it, ha messo a disposizione l’immobile gratuitamente – per un periodo minimo di tre mesi fino a un anno intero – di qualcuno che fosse disponibile a trasferirsi nel comune siciliano con la famiglia.

Ma quali sono i requisiti richiesti? Veramente pochi: essere maggiorenni e avere una buona padronanza dell’inglese. Si capisce bene come l’invito sia rivolto praticamente a tutti se consideriamo che da quando è scoppiata la pandemia ha preso sempre più piede lo smart working che consente di lavorare da qualsiasi angolo del pianeta.

L’iniziativa è stata lanciata più di due mesi fa e sono arrivate più di 100mila richieste da tutto il mondo. Nel dettaglio, il 22% dei candidati proviene da residenti negli Stati Uniti, il 15% dall’Argentina, il 10% dall’India, l’8% dal Messico e il 5% dal Regno Unito. Solamente il 4% dei candidati è italiano.

L’iniziativa di Airbnb si può considerare un vero e proprio successo, sia per il numero di candidati sia per la provenienza delle richieste che sono pervenute da nazioni come Canada, Cile, Sudafrica, Nuova Zelanda, Cina e Giappone.

A partire dal 30 giugno 2022 sarà disponibile la casa a Sambuca di Sicilia. Il beneficiario ha un solo impegno: affittare una delle stanze della casa sul portale Airbnb e in cambio il vincitore del progetto potrà trattenere per sé i profitti che ne deriveranno. Per scoprire chi sarà il fortunato vincitore bisognerà aspettare fino a fine aprile.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti