Siluro russo nucleare, cosa accadrebbe se fosse gettato in mare

La Gran Bretagna viene spesso scelta dai propagandisti di Putin che fantasticano sul fatto che il Regno Unito venga trasformato in un "deserto radioattivo"

Pubblicato:

La TV di stato russa ha trasmesso un finto video del Regno Unito distrutto da uno tsunami provocato da un missile nucleare inviato da Mosca. Spesso la TV di stato russa si compiace di ipotetici scenari in cui la Gran Bretagna e i suoi alleati vengono spazzati via dall’arsenale nucleare russo. Non è chiaro quando il filmato, che è stato ripubblicato dall’account Twitter Terror Alarm, sia stato trasmesso in Russia.

Terror Alarm afferma di essere un “media di notizie senza agenda non affiliato allo stato con un focus sulla lotta al terrorismo attraverso l’IA”. In russo, il conduttore descrive come questo demoralizzerebbe psicologicamente l’intero Occidente. La Gran Bretagna viene spesso scelta dai propagandisti di Putin che fantasticano sul fatto che il Regno Unito venga trasformato in un “deserto radioattivo”.

Dmitry Kiselyov, uno dei principali portavoce di Putin, recentemente è entrato nei dettagli su come due super-bombe russe abbiano avuto la capacità di cancellare le isole britanniche dalla mappa, scatenando i timori della Terza Guerra Mondiale. “La Russia potrebbe annientare il Regno Unito con il suo nuovo missile ipersonico Satan-2”, ha detto.

Ma questo non è l’unico metodo per annientare la Gran Bretagna che gli ha fatto venire l’acquolina in bocca. Kiselyov ha anche affermato che la Russia potrebbe “immergere la Gran Bretagna nelle profondità del mare usando il drone robotico sottomarino Poseidon“.

Boris Johnson questa settimana ha affermato nel nuovo documentario della BBC Putin vs The West che Putin lo ha minacciato personalmente con un attacco missilistico in una telefonata in vista dell’invasione russa dell’Ucraina. Sembra che Putin abbia detto: “Ci vorrebbe solo un minuto” dopo che l’ex primo ministro aveva avvertito che qualsiasi guerra sarebbe stata una “totale catastrofe”. Un portavoce del Cremlino ha respinto l’affermazione, definendola una “bugia”.

La guerra in Ucraina si sta surriscaldando, poiché le potenze occidentali il mese scorso hanno accettato di inviare carri armati per armare l’Ucraina, cosa che la Russia ha definito “estremamente pericolosa”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti