Chi è Simone Cheri, concorrente di X-Factor 12

Scopriamo chi è Simone Cheri, il giovane cantante dall'aspetto timido che ha conquistato X-Factor 12 con il suo talento.

Pubblicato:

Simone Cheri è uno dei nuovi concorrenti di “X-Factor 12”. Il giovane ha conquistato la giuria con un inedito che racconta tutta la sua passione per la musica. Dopo le Audizioni, che sono durate quattro puntate, i protagonisti dello show passeranno al Bootcamp, per poi arrivare, in venti, alle Home Visit.

“X-Factor 12” entrerà nel vivo con i Live, dove i 12 concorrenti si sfideranno, divisi nelle categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi. Questa nuova edizione è molto particolare soprattutto per quanto riguarda i giudici. Mentre Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli sono stati confermati in tutte le fasi del programma, Asia Argento è stata esclusa dalla finale per via delle accuse ricevute da Jimmy Bennett.

L’attrice sarà sostituita ai Live, come annunciato da Sky, anche se il nome del nuovo giudice non è ancora stato svelato.

Nel frattempo però la regista italiana e grande esperta di musica ha potuto giudicare moltissimi talenti, fra cui proprio Simone Cheri. Il giovane artista arriva da Sassari ed è salito sul palco di “X-Factor 12” portando un suo inedito.

Timido e piuttosto impacciato, si è trasformato completamente non appena è partita la musica e ha iniziato a suonare il pianoforte. Il pubblico ha apprezzato molto la sua esibizione, mentre i giudici gli hanno regalato quattro sì. “Hai delle cose intriganti e delle cose interessanti – gli ha detto Manuel Agnelli, colpito dal suo talento -, hai una bella voce e sei il classico esempio che i muscoli non servono per suonare il pianoforte. E neanche per cantare. Sono stupefatto”.

“Sei un vero artista” ha concluso Asia Argento, che ha elogiato la sua ironia. Simone Cheri ha ringraziato, lasciando il palco fra gli applausi e fiero del suo risultato. Il cantante sardo si unisce agli altri artisti che sono riusciti a superare le audizioni, fra loro Leo Gassman, figlio di Alessandro Gassman e del grande Vittorio, ma anche i Red Bricks, Luna Melis ed Helena Russo.

Simone Cheri Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti