SMA20, Conti e Incontrada: "Facciamo qualcosa di importante"

Si apre a Verona una settimana di iniziative a sostegno del mondo musicale: in calendario i ‘Seat Music Awards’ con Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Pubblicato:

La musica italiana riparte dal vivo con i ‘Seat Music Awards’, l’evento che tradizionalmente a giugno celebra gli artisti di maggiore successo nell’ultimo anno. Ma questa volta i Premi DELLA Musica diventano Premi DALLA musica, con gli artisti in campo a sostegno dei lavoratori del mondo dello spettacolo.

In diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona nelle serate di mercoledì 2 e sabato 5 settembre, Carlo Conti e Vanessa Incontrada tornano alla guida dello show per due serate inedite come lo stesso conduttore ha raccontato in una conferenza stampa virtuale. “Verona è una seconda casa e, quando ci sono capitato, è sempre stato per una grande festa. – ha esordito – Quest’anno vengo con uno spirito diverso, anche più costruttivo, perché facciamo qualcosa di importante.”

Primo grande evento dal vivo in presenza di pubblico (saranno ammesse nell’anfiteatro circa quattromila persone), i ‘Seat Music Awards 2020’ hanno come obiettivo quello di dare un aiuto concreto ai lavoratori del comparto spettacolo in maggiore difficoltà. Per questo, oltre al numero verde 45588 attivo dall’1 al 21 settembre, l’incasso dalla vendita dei biglietti al netto dei costi verrà destinato al fondo COVID 19 – Sosteniamo la musica di MUSIC INNOVATION HUB.

“Saranno due serate evento che rappresentano la ripartenza della musica – continua Conti nel suo intervento in streaming – giusto che ciò avvenga su Rai 1 e dall’Arena di Verona. Da parte mia sono entusiasta perché saranno tre giorni che comprendono la ‘Partita del Cuore’ che avrà un meccanismo nuovo.”

Anche Vanessa Incontrada si dice emozionata e confessa qualche piccola ansia da palco. “Sono contenta di tornare all’Arena di Verona – spiega – Sicuramente è un anno diverso: non ci sono i premi e la vera protagonista è più che mai la musica. E poi ci sarà una grande novità: il palcoscenico centrale, per cui Carlo dovrà aiutarmi perché io mi perdo. Fisicamente non ci si può avvicinare e, per me che sono molto fisica, sarà una grande fatica.”

Con i ‘Seat Music Awards 2020’ si apre ufficialmente la settimana “Da Verona accendiamo la musica” che vede in calendario anche ‘Chi Vincerà La Partita Del Cuore – edizione speciale’ – 3 settembre in diretta su Rai 1 dallo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona con la conduzione di Carlo Conti. Inoltre, domenica 6 settembre Rai 1 manda in onda lo speciale ‘Viaggio nella musica’ condotto da Nek e l’Arena di Verona ospita il grande concerto in live streaming ‘Heroes’.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti