Smile: il vulcano che sorride si trova alle Hawaii

Il vulcano che sorride lo si potrebbe intendere come un segno di buon auspicio per gli abitanti dell'isola hawaiana

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Il vulcano che sorride è il Kilauea ed è uno dei cinque vulcani che si trovano sull’isola di Hawaii, la più estesa dell’omonimo arcipelago dell’Oceano Pacifico. Quello che ha mostrato all’interno del suo bollente cratere ha dell’incredibile. Come si può osservare dal video, all’inizio le riprese aeree lasciano intravedere una normale eruzione, ma poi sorvolando in perpendicolare la bocca del vulcano attivo appare qualcosa di inaspettato e molto allegro: una faccia che sorride, uno smile in sostanza. Assomiglia in tutto e per tutto alla tipica rappresentazione stilizzata dell’emoticon più famoso del mondo.

La lava ha assunto questa forma insolita con due tondini che sembrano proprio occhi e una riga che appare proprio come una bocca sorridente. Il magma ha poi trovato una strada per uscire e si è riversato nelle acque dell’ Oceano Pacifico come fosse una cascata, offrendo uno spettacolo unico agli abitanti dell’isola hawaiana, che, seppur abituati a vedere eruzioni, hanno trovato in questa un fascino in più. Essi sperano che il vulcano che sorride si riveli essere un segno di buon auspicio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti