Fonte: Metropolitan Sewer District di Greater

Snowball, la storia del salvataggio del porcellino d'India

Snowball è scappato di casa ed è finito in una fogna: l'immagine del suo salvataggio fa il giro del web.

Pubblicato:

L’immagine è stata pubblicata sui social e, in men che non si dica, ha fatto il giro del mondo. Non capita in effetti molto spesso di assistere a un salvataggio in piena regola di un animale, e ancor meno a quello di un porcellino d’India.

Ma Snowball, questo il nome del simpatico animale, è indubbiamente un’eccezione: dopo essere fuggito di casa, il porcellino d’India è infatti caduto in una fogna e, per salvarlo, è stata messa in atto una vera e propria operazione. È successo a Cincinnati, dove gli operai del Metropolitan Sewer District di Greater si sono cimentati in un’impresa non propriamente all’ordine del giorno.

Snowball vive con i suoi proprietari a Price Hill ed è sgattaiolato fuori da una finestra rimasta aperta, pensando – si legge su Facebook – “che una fogna fosse un buon posto in cui fare un giro. Jeff Greene e Reggie Gray del MSD sono corsi quindi a salvarlo! Quando Snowball non è riuscito a risalire il tubo, hanno usato un cesto per portarlo fuori. Ora ha solo bisogno di un bagno”.

L’immagine mostra proprio l’esatto momento del salvataggio, con l’operaio dotato di elmetto e tuta protettiva che innalza Snowball finalmente salvo (e indubbiamente sporco). Il porcellino d’India ora sta bene, ma – a detta degli operai – il suo immobilismo era dovuto a un forte terrore e all’incapacità di trovare la strada di uscita una volta finito in fondo alle tubature.

I proprietari lo hanno trovato proprio lì dopo le prime ricerche, ma raggiungerlo con i propri mezzi era impossibile e da qui si è reso necessario l’intervento del Metropolitan Sewer District di Greater. Non il solito lavoro per gli operai Jeff e Reggie, che possono comunque dirsi a loro modo eroi per aver salvato una vita e aver riportato il dispettoso Snowball a casa dei suoi padroni. Con la promessa, si spera, che imparino a non lasciare finestre o porte aperte.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti