"Sono il più grande", un ex milanista si incorona

Sorpresona: non è stato Zlatan Ibrahimovic ad affermarlo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Getty Images

Da Principe a Re. Kevin Prince Boateng ha deciso e si è autoincoronato: "Sono io il giocatore che ha lasciato l’impronta più grande nella storia dello Schalke", le parole dell'ex milanista in una intervista a 'Kicker'. 

Sessanta presenze e sette reti in poco più di due stagioni, un rapporto interrotto anzitempo in seguito ad accuse di scarso impegno ed un feeling mai sbocciato con la piazza per una presunta simpatia nei confronti del Borussia Dortmund. Difficilmente questi fatti potrebbero indurre un giocatore ad affermare di "essere il più grande" nella storia di una squadra, eppure Boateng, si sa, non è mai banale. 

"Ho lasciato la mia impronta allo Schalke – ha spiegato il ghanese –. Ancora oggi, quando si legge qualcosa del club, viene fuori il mio nome. Non c'è mai stato un giocatore a cui l'opinione pubblica fosse più interessata. È l'impronta più grande che un giocatore dello Schalke abbia mai lasciato. Positiva o negativa che sia. Ho dato il massimo e ho provato ad essere la guida della squadra. Di più non potevo fare".

Di sicuro, a rendere ancora più convinto di sé stesso l'ex idolo dei tifosi rossoneri, avrà contribuito anche la clamorosa accoglienza riservatagli da parte dei supporters del Las Palmas, la nuova squadra del centrocampista ghanese. La formazione spagnola, infatti, ne ha annunciato l’acquisto definendolo come "il giocatore straniero più importante che si sia legato al club nell’ultimo decennio", ed alla sua presentazione c’erano oltre 6000 fans in visibilio.

Quella che si è appena conclusa è stata un'estate importante per il calciatore anche sotto il profilo privato. Lo scorso giugno, infatti, Boateng è finalmente convolato a nozze dopo anni di fidanzamento con la bellissima Melissa Satta. Pochi, selezionati invitati, per una cerimonia intima e nel pieno rispetto della tradizione. Poi, dopo le nozze, i novelli sposi, attivissimi sui social, non hanno potuto esimersi dal condividere le foto del giorno più bello.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti