Sony presenta il nuovo Walkman, costa oltre 3000 euro

La Sony lancia il nuovo Walkman, che farà rivivere l'atmosfera degli anni '80. La nuova signature della casa giapponese avrà però prezzi molto alti

2 Settembre 2016
Fonte: Supereva

Il Sony Walkman ritorna sul mercato e, nella sua versione aggiornata, è pronto a contendere la scena musicale a rivali ben più moderni come iTunes e Spotify. La nuova signature della Sony, uno degli accessori più diffusi e iconici degli anni Ottanta, è stato recentemente presentato all’IFA 2016, la Fiera Internazionale della Tecnologia di Berlino, e tutti gli appassionati della vinile mania già fremono nell’attesa del nuovo prodotto. La Sony ha deciso di puntare su uno degli accessori storici del gruppo riproponendolo in chiave deluxe e in versione totalmente moderna. Il nuovo Walkman ha come sigla l’NW-WM1Z e riuscirà ed esaltare appieno il suono del vinile.

La signature della Sony non si prospetta propriamente popolare, dato che la casa giapponese ha fissato il prezzo di partenza del Walkman fino a 3.300 euro! I motivi tecnologici che hanno spinto l’azienda a proporre una base tariffaria così alta riguardano le caratteristiche tecniche del Walkman NW-WM1Z, tra cui spiccano una memoria interna da 256 GB e lo spazio per una microscheda SD aggiuntiva. Il nuovo accessorio dell’azienda giapponese avrà una qualità suono incredibile, garantita dalla presenza di un lettore mp3 con cinque diverse modalità di riproduzione musicale.

Il rinnovato Walkman della Sony è anche dotato di una batteria dall’autonomia lunga, che supera le 30 ore, e consentirà la connessione grazie al sistema bluetooth che sfrutta la modalità wireless. Un elemento che forse non piacerà è costituito dal peso, dal momento che la signature Sony arriva a quasi 500 grammi totali. Uno dei motivi alla base di questo peso sta nel lettore, dotato di una scocca in rame che è stata addirittura ricoperta d’oro. Che l’NW-WM1Z rappresenti il futuro della musica rimane tutto da vedere, certo le avvisaglie lasciano ben sperare la Sony.

La signature Sony si spinge oltre rispetto all’iniziale concezione del Walkman, visto negli anni Ottanta come accessorio fruibile indistintamente da tutti. Il prezzo alto, il peso elevato, le grandi dimensioni e in generale le caratteristiche tecniche del nuovo NW-WM1Z lasciano pensare a un prodotto che sarà utilizzato non mentre si faccia dell’attività sportiva quanto piuttosto per ascoltare concerti e sessioni musicali di lunga durata. La conferma arriva dalle cuffie vendute in combinazione con il Walkman, che hanno un prezzo di listino fissato in 2.200 euro totali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti