Spade Laser e Star Wars, l'Accademia di combattimento italiana apre negli Stati Uniti

Un'accademia italiana che prende ispirazione da Star Wars? Esiste e al suo interno si insegna come utilizzare al meglio la spada laser

Fonte: pixabay

Gli appassionati della famosa saga Star Wars saranno entusiasti di sapere che negli Stati Uniti è stata fondata una prestigiosa accademia italiana all’interno della quale ci si applica per imparare ad utilizzare al meglio le spade laser. L’associazione si chiama LudoSport e può già vantare una lunga serie di adesioni da parte di tantissime persone di varie generazioni che desiderano seguire i vari corsi. Una prima sede dell’accademia in questione è stata fondata in territorio nostrano, più precisamente a Milano, circa dieci anni fa.

La brillante ed originale idea è stata pensata e messa in pratica da una coppia di amici appassionati della nota saga cinematografica Star Wars. Dal 2006 ad oggi l’accademia è notevolmente cresciuta fino ad arrivare a contare tantissimi iscritti. Oggi ha acquisito una fama internazionale, sono state fondate infatti sedi in tutta Europa. Piuttosto recente è poi la notizia che anche negli Stati Uniti verrà fondata una nuova scuola, per mezzo della stessa associazione. La cittadina prescelta è San Francisco.

La LudoSport è riuscita nell’intento di finanziare la pratica espansionistica fino agli Stati Uniti grazie soprattutto all’attività svolta da IndieGoGo, il loro sponsor. Il prossimo obbiettivo ora è quello di continuare ad aprire nuove accademie in città sempre nuove e lontane tra loro, così da riuscire ad attirare un numero sempre maggiore di fan. La scuola insegna ben sette diverse forme di combattimento e tutte le discipline in questione prevedono l’utilizzo della spada laser. L’allenamento è basato su diversi livelli di capacità e muta a seconda di che tipo di guerriero si desidera emulare.

Ogni partecipante quindi può scegliere se concentrare le ore di allenamento puntando a migliorare le proprie strategie difensive, quelle di attacco, di equilibrio, ecc. Per chi dimostra di avere un vero e proprio talento in una o più delle discipline insegnate all’interno delle varie accademie, sono stati pensati e realizzati dei veri e propri eventi sportivi all’interno dei quali i diversi atleti iscritti ai corsi, sono chiamati a scontrarsi gli uni contro gli altri in spettacolari duelli pubblici.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti