Lo sportivo più social è Ninja e batte Cristiano Ronaldo

Ninja ha più interazioni sui social di Cristiano Ronaldo. Di professione gamer, è al primo posto della classifica stilata da Hookit

La supremazia sui social di Cristiano Ronaldo sembra essere finita. L’attaccante più amato del mondo del calcio, sia per meriti sportivi sia per l’avvenenza, è stato superato da Ninja. Almeno per quanto riguarda le interazioni con i suoi fan su internet.

Per chi si stesse chiedendo – parafrasando Manzoni -“Ninja, chi è costui?” Si tratta di Tyler Blevins, 26 anni, dell’Illinois: di professione gamer e streamer. Ovvero uno che guadagna trasmettendo in streaming il proprio videogame.

La classifica stilata da Hookit per il mese di aprile 2018 parla chiaro e mette nero su bianco i numeri degli sportivi. Il sito si occupa di “tracciare ogni atleta, squadra campionato, evento sede e marchio dello sport: Hookit Engagment 100 è una classifica mensile di atleti sui social media per numero totale di interazioni”. E quindi vengono analizzati: like, commenti, share e view.

E Tyler Blevins, meglio noto come Ninja, può contare su 150,3 milioni di interazioni, a differenza di Cristiano Ronaldo che si attesta al secondo gradino del podio con 139,3 milioni.

Poco importa che la differenza fra il numero totale dei followers di entrambi sia abissale (4 milioni di Blevins contro i 318,9 milioni di Ronaldo): Ninja smuove gli animi molto di più del calciatore.

Altro dato interessante: nella classifica non sono presenti altri gamer e il 26enne dell’Illinois è il primo del settore ad esserci entrato. Ma i numeri che macina nella sua professione sono davvero elevati. Per fare qualche esempio basti pensare che il suo evento a Las Vegas ha raggiunto la cifra record di 667mila spettatori. Inoltre può contare su più di 10 milioni di iscritti sul canale Youtube e guadagna oltre 500mila dollari al mese.

Ecco i suoi numeri social: secondo i dati riportati da Hookit e aggiornati al mese di aprile 2018, parliamo di 111,415 mi piace su Facebook; 1,885,760 follower su Twitter, che salgono a 2,006,115 su Instagram, per un totale di 4 milioni di fan.

Ninja è anche attento alla beneficienza e ha sostenuto, ad esempio, realtà come la Fondazione Americana per la Prevenzione del Suicidio o raccolte fondi per la Alzheimer’s Association.

Dopo Tyler Blevins alla prima posizione e Cristiano Ronaldo alla seconda, in classifica troviamo Virat Kohli (campione di cricket) alla terza, Sergio Ramos (calciatore) alla quarta e Shaquille Oneal (campione di baseball) alla quinta.

Ninja Tyler Blevins più interazioni social di Cristiano Ronaldo

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti