Stai invitando i ladri nel tuo cortile se ce l'hai: avvertimento

In aumento i furti nelle proprietà dotate di un particolare accessorio: ecco quale

7 Settembre 2022

In estate i furti sono purtroppo molto comuni. La gente parte e i ladri ne approfittano per fare visita agli appartamenti e portare con sé tutto quello che trovano. Ma ora la polizia avverte di una cosa che se la si possiede nel giardino funge praticamente da tappeto rosso di benvenuto per i delinquenti.

Chi ha una piscina nel proprio giardino sa che la manutenzione non è un’impresa facile. Molti proprietari di piscine per questo scelgono di investire in un robot pulitore che consente di risparmiare tempo ed energia, ma non è affatto economico: va da poche centinaia di dollari a quasi 2mila dollari, ecco perché è così allettante per i ladri. In una serie di tweet del 25 agosto, la polizia di Southlake, in Texas, ha avvertito i residenti di un aumento significativo dei furti di pulitori per piscine, di cui otto avvenuti da maggio.

L’avviso su Twitter spiega che marchi come Polaris, Tristar, Pentair e Dolphin vengono rubati con una certa regolarità nella zona. Ma che se ne fanno i ladri di questi robot? Semplice, li rivendono oppure li fanno a pezzi per recuperare chip per computer e simili. Dopo che la polizia di Southlake ha pubblicato il suo avvertimento su Twitter, ha recuperato cinque pulitori di piscine rubati il 31 agosto, effettuando anche un arresto. Il consiglio delle forze dell’ordine, quindi, è di riporre ogni notte i robot pulitori per piscina in garage o in qualsiasi altra parte al sicuro.

Hanno anche raccomandato di chiudere i cancelli e di tenere accese le luci nel cortile sul retro, poiché tutti i furti con scasso sono avvenuti ai residenti che hanno lasciato i cancelli aperti e le luci spente. I proprietari di piscine sono ulteriormente incoraggiati a investire in una telecamera per esterni o addirittura a nascondere un Apple AirTag all’interno dei loro robot: la polizia ha notato che un pulitore è stato recuperato grazie al piccolo dispositivo di localizzazione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti