Star Wars Days 2017 a Milano e Roma: eventi e date

In tutto il mondo si celebra la manifestazione Star Wars Days 2017 con tanti eventi anche a Milano e Roma

Roma e Milano stanno per essere invase dai fan di “Guerre Stellari” in occasione della manifestazione Star Wars Days 2017. Si tratta di una giornata dedicata alla famosa saga spaziale creata negli anni Settanta da George Lucas, conosciuta negli Stati Uniti con il nome di “May the 4th be with you”.

Tanti gli eventi e gli appuntamenti imperdibili che dal 7 al 4 maggio coinvolgeranno anche Roma e Milano. Quest’anno infatti lo Star Wars Days 2017 è ancora più importante visto che si celebra il quarantesimo anniversario dell’uscita di Star Wars – Episodio IV – Una nuova speranza, la pellicola che nel 1977 diede vita alla trilogia.

A Roma, l’appuntamento per gli appassionati è al Luneur Park di Via Delle Tre Fontane, che si trasformerà in un set cinematografico futuristico con spada laser e tiro al bersaglio. Nel parco verranno resi disponibili gli oggetti che hanno reso famosa la saga, dalla Speedbike al caccia X-Wing di Luke Skywalker.

I visitatori potranno inoltre immergersi nell’atmosfera di Guerre Stellari grazie a vari gruppi in costume come la Rebel Legion Italian Base, Saber Guild Roma o The Galactic Academy Varykino Campus Italia, con abiti di scena riprodotti in modo perfetto e lotte a colpi di spada laser. Il 7 maggio inoltre si terrà una sfilata in collegamento con Milano.

L’appuntamento con gli Star Wars Days 2017 è anche a Milano, dove l’evento si celebrerà al WOW Spazio Fumetto di Viale Campania 12 e al Parco Oreste del Buono. Le due location ospiteranno abiti di scena, oggetti appartenenti ai film della saga di Star Wars e tante attività in tema Guerre Stellari.

I visitatori potranno provare i Lego Star Wars e i fucili Nerf, mentre il 7 maggio alle ore 17 ci sarà una conferenza dedicata alla pellicola. L’ingresso nella città meneghina sarà gratuito, mentre nella Capitale il ricavato andrà ad diverse associazioni no profit come la Caesar Onlus, la Andrea Tudisco, la Fondazione Italiana contro l’Autismo e l’Associazione Salvamamme.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti