‘Star Wars’: Disney trasmette per 13 minuti lo stesso trailer

Clamoroso errore in casa Disney che per oltre tredici minuti ha mandato in onda lo stesso trailer di ‘Star Wars’.

4 Marzo 2021
Fonte: Opinion Leader

Per la serie: anche i migliori sbagliano. E parliamo proprio del top di gamma, viene da dire, dal momento che si tratta del colosso Disney. La storica casa di produzione, infatti, ha spiazzato il pubblico digitale sul proprio canale YouTube con un errore sorprendente. Il motivo? Che si trovava sulla piattaforma video ha dovuto guardare per oltre dieci minuti – tredici per l’esattezza – lo stesso trailer a ripetizione.

È successo sul profilo dei Walt Disney Studios dove è andato in onda in live streaming il trailer di ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’. Un imprevisto che, di certo, ha confuso l’utenza collegata in quel frangente se non addirittura irritato gli spettatori. L’ipotesi più ragionevole è che sarebbe dovuto iniziare il promo del nuovo titolo ‘Raya e l’ultimo drago’, ma qualcosa non è andato nel verso giusto.

Così, terminato il trailer dell’Episodio IX, lo stesso è ripartito nuovamente per un totale di oltre una dozzina di minuti. La trasmissione è stata immediatamente rimossa e risulta, quindi, non raggiungibile in rete ma gli screen ne testimoniano il passaggio con tanto di minutaggio. Benché sia sempre un piacere rivedere certe pellicole, ecco, il trailer forse è meno piacevole, soprattutto se ripetuto in loop.

‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’ fa parte dell’offerta disponibile sulla piattaforma Disney+ come tutta la saga completa dedicata al mondo di Star Wars. Il suddetto capitolo uscì in sala il 18 dicembre 2019, in tempi pre-pandemia che sembrano lontani secoli. La trama si aggancia al finale dell’episodio precedente, ‘Gli ultimi Jedi’, per cui a un anno di distanza la Resistenza deve vedersela ancora una volte con le forze oscure.

Il cast di ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’ comprende Mark Hamill (nei panni di Luke Skywalker), Carrie Fisher (presente grazie al recupero di materiali in archivio), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams. L’incasso al botteghino? Ovviamente fu a svariati zeri con oltre 1,07 miliardi di dollari in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti