Star Wars in tv, cosa ne dite di una serie con attori veri?

Una serie tv, basata sulle atmosfere di Star Wars ed interpretata da attori veri, è ora una reale possibilità. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo tv live

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Secondo notizie ufficiose, una serie tv su Star Wars potrebbe essere presto visibile su tutti i teleschermi. George Lucas, ideatore dell’intero universo legato a Luke Skywalker e ai suoi compagni di avventure, starebbe secondo queste indiscrezioni vagliando la possibilità di realizzare un tv-live ambientato nella galassia che generazioni di spettatori hanno imparato ad amare. Nulla di definito, insomma: sono bastate queste voci, però, per sollevare un polverone tra gli affezionati fan della nota saga cinematografica.

Bisogna ammettere che gli ultimi anni sono stati davvero fortunati per i seguaci di Guerre Stellari: da quando la Walt Disney ha deciso di produrre una serie di nuovi capitoli destinati al grande schermo, il complesso universo nato nel 1977 con “Episodio IV – Una nuova speranza” ha suscitato nuovo ed intenso clamore. I vecchi fan hanno potuto scoprire inaspettati risvolti inerenti l’Impero galattico; le nuove leve hanno potuto, invece, avvicinarsi a queste suggestive atmosfere.

Una serie tv su Star Wars non è una novità assoluta: qualche anno fa, la casa di produzione fondata da George Lucas ha realizzato un’animazione a puntate ispirata alla saga cinematografica. Star Wars: The Clone Wars si è articolata in ben sei stagioni ed ha riscosso un discreto successo di pubblico e di critica. Tutt’altra cosa, però, una serie tv live legata a Star Wars. Una produzione televisiva recitata da attori in carne ed ossa risulta essere un’idea inedita.

A dare la notizia è stato Channing Dungey, presidente della nota emittente televisiva ABC: il dirigente ha dichiarato che sono in corso delle trattative con la Lucasfilm Production per dare vita a questo affascinante progetto. Dungey ha rivelato di essere un grande fan di tutti i film di Guerre Stellari e che trova l’idea di realizzare una serie tv su Star Wars davvero elettrizzante.

Ovviamente, nessun interrogativo è stato sciolto riguardo a trama e ad ambientazione. Molti fan, però, hanno affermato di nutrire la speranza di poter ritrovare gli stessi personaggi dei film di Guerre Stellari. Solo pochi mesi fa è stata svelata l’identità dell’attore che andrà ad interpretare Han Solo nei futuri capitoli della saga cinematografica: chi potrà essere a prestare il volto al contrabbandiere più famoso della galassia nella serie tv?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti