Chi è Stefania Calandra, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo Stefania Calandra, concorrente di The Voice of Italy 2018: cantante, attrice, artista poliedrica, entra con il suo blues nel team Al Bano

Pubblicato:

Stefania Calandra è una dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. Cosentina, 50 anni (51 quest’anno come ci tiene a precisare lei stessa) Stefania è un’artista poliedrica.

Attrice della scuola di Gigi Proietti e cantante blues da anni, è arrivata in finale all’IBC di Memphis, il più importante festival blues internazionale. Ha alle spalle numerose collaborazioni importanti come Lionel Richie, Phil Collins, Bobby Dixon, Massimo Ranieri e Zucchero Fornaciari, solo per citarne alcuni. Non ha solo avuto a che fare con la musica: Stefania infatti è anche attrice e ha lavorato a Teatro e in Televisione, partecipando a film e programmi Mediaset e Rai.

La musica è sempre stata la sua ancora di salvezza e soprattutto quando ha dovuto attraversare il dolore, la musica è riuscita a trasportarla sempre in un altro mondo. Qualche anno fa infatti Stefania si è scoperta malata “di un bruttissimo male” e ha capito che “in questi casi la prima forma di cura è amare, amare sé stessi ed essere amati, e se si ha una passione, coltivare la propria passione. Ho capito che nella vita ci vuole coraggio”.

Stefania sale sul palco con la chitarra e reinterpreta in versione blues la canzone anni 30 di Ettore Petrolini, “Tango romano”. Con la sua voce ruvida e roca, un’interpretazione intensa convince i giudici. Si girano infatti tutti e quattro i coach visibilmente colpiti. Francesco Renga dichiara: “mi hai dato qualcosa stasera, mi hai dato emozioni”, J-Ax rincara: “la tua voce ha i lividi, hai una risorsa inestimabile”. Anche Al Bano si aggiunge agli altri coach e convince Stefania, che con decisione sceglie di entrare nel team Al Bano.

Se la si cerca su internet, si trova il suo sito web ufficiale, dove si può leggere la sua biografia, ascoltare alcuni suoi brani e dove raccoglie le foto delle sue esibizioni.

Quest’anno The Voice of Italy è alla sua quinta edizione e quattro puntate sono dedicate alle audizioni al buio. Seguono poi i Knock Out, durante i quali ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale. La puntata finale sarà maggio, live con band, corpo di ballo e televoto: sarà infatti il pubblico a decretare il vincitore. I quattro giudici sono J-Ax, veterano e alla sua terza edizione, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, novelli coach. Il conduttore è Costantino della Gherardesca.

stefania calandra the voice 2018 Fonte: twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti