0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

5 cose che non sai su Stefania Rocca

Stefania Rocca è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 2018. Ecco cinque curiosità sull’attrice.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Tra i concorrenti della tredicesima edizione di Ballando con le stelle, c’è anche Stefania Rocca. L’attrice, nata a Torino il 24 aprile 1971, ma ormai romana d’adozione, si metterà in gioco e ci farà conoscere anche le sue doti da ballerina. Vediamo cinque curiosità su Stefania Rocca che sicuramente non tutti conoscono.

  1. Stefania Rocca è felicemente sposata con Carlo Capasa, da cui ha avuto due figli, Leone Ariele, 11 anni e Zeno, 8. Non tutti sanno però che il matrimonio con l’imprenditore nel campo della moda è stato celebrato in gran segreto a New York. L’attrice e il marito, che è fondatore del brand Costume National, fanno coppia fissa dal 2005 e nel 2014, per caso, hanno deciso di convolare a nozze. Nessuno, a parte i parenti stretti, ne era a conoscenza e Stefania ha rivelato di essersi sposata solo nel 2017, in un’intervista.
  1. Il debutto di Stefania Rocca sugli schermi è avvenuto nel 1994, con il cortometraggio “Effetto”, seguito dal film “Palermo Milano – Solo andata”, del 1995. Da allora, Stefania ha interpretato quasi 80 personaggi diversi, recitando in film, fiction e cortometraggi. L’ultimo ruolo interpretato dall’attrice è quello di Katia Bellini nel film “Sono tornato” di Luca Miniero.
  1. Nel corso della sua lunga carriera, Stefania Rocca ha ricevuto ben 2 nomination ai David di Donatello, 2 nomination al Nastro d’Argento e ne ha vinto uno, 2 nomination al Globo d’oro, vincendone uno e 2 nomination al Roma Fiction Fest, anche in questo caso con una vittoria.
  1. Stefania ha una sorella maggiore, Silvia, che lavora nel mondo dello spettacolo come modella e disc jockey. Tra sorelle i rapporti non sono mai stai idilliaci e più volte Silvia ha lasciato dichiarazioni al vetriolo su Stefania, definendola “raccomandata”.
  1. Stefania Rocca è una delle poche attrici che può vantare di aver lavorato con registi stranieri, complice anche una perfetta conoscenza dell’inglese, dovuta agli anni in cui ha studiato a New York, agli Actors Studios. L’attrice ha recitato nel film di Anthony Minghella “Il talento di Mr Ripley”, in “Pene d’amor perdute” di Kenneth Branagh e in “Mary” di Abel Ferrara.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti