Fonte: ANSA

Stefano de Martino non sarà a Made in Sud. C'entra la De Filippi?

Stefano De Martino non condurrà la prossima edizione di Made in Sud: nella decisione c'entra anche Maria de Filippi. Andiamo a scoprire il perché

Pubblicato:

È in arrivo una nuova edizione di Made in Sud, che dovrebbe andare in onda come di consueto su Rai Due dal centro di produzione Rai di Napoli. Fin qui nessun mistero. Il programma comico di punta di casa Rai è un successo ormai da numerose sta gioni e, non a caso, la prossima sarà la quindicesima edizione. Quello che però sta facendo discutere è il fatto che molto probabilmente Stefano De Martino non ci sarà.

L’ex marito di Belen Rodriguez, infatti, dopo aver condotto con successo le ultime due edizioni al fianco di Fatima Trotta, sembra ormai sempre più lontano dal programma Rai, sebbene venisse dato per sicuro solo fino a qualche giorno fa.

Il motivo più plausibile è presto detto: dopo la conclusione di Stasera tutto è possibile, Stefano De Martino dovrebbe tornare ad Amici per fare da giudice nel talent show di Maria De Filippi. Una scelta dettata da ragioni di cuore e gratitudine nei confronti di chi lo ha lanciato con grande successo nel mondo dello spettacolo.

Ma si tratta al contempo di una decisione che porterebbe una vera e propria rivoluzione in casa Made in Sud, dove sembra essere già partita la corsa per cercare un nuovo conduttore maschile che sostituisca De Martino. C’è chi parla di Sergio Friscia e chi di Pino Insegno, sebbene non sia da sottovalutare la scelta di Marco Maddaloni. Anzi, l’ex judoka è attualmente al timone degli spettacoli del Tam di Napoli con i comici di Made in Sud e potrebbe rappresentare una scelta naturale.

In ogni caso, quindi, visto il probabile addio di Stefano de Martino, a Made in Sud 2022 avremo una coppia di conduttori tutta nuova. Anche Fatima Trotta, in realtà, ha già annunciato da tempo che non sarà nella prossima edizione del programma, probabilmente per sbarcare a sua volta in Mediaset. A sostituirla dovrebbe arrivare una tra Lorella Boccia e Flora Canto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti