Chi è Stefano Sani, concorrente di “Ora o mai più”

Tra le meteore nel cast di “Ora o mai più”, trasmissione di Rai1 condotta da Amadeus, anche Stefano Sani, celebre autore di successi come “Lisa”

Pubblicato:

Nel cast della trasmissione di Raiuno “Ora o mai più”, in onda su Raiuno a partire dall’8 giugno, tante voci celebri del passato che adesso sono nell’oblio. Tra queste, anche Stefano Sani, diventato famoso negli anni Ottanta con brani come “Lisa” e “Complimenti”, scopriamo che fine ha fatto.

Nato a Montevarchi, in provincia di Arezzo, il 23 febbraio 1961, Stefano Sani debutta a soli 20 anni al Festival di Castrocaro del 1981, con una canzone scritta da un giovanissimo Zucchero Fornaciari, “Un’altra atmosfera”. Zucchero si aggiudicherà la vittoria, arrivando pari merito con Fiordaliso, ma questo bel ragazzo toscano conquista il pubblico, classificandosi terzo.

L’anno successivo, Stefano si presenta al Festival di Sanremo sempre con un brano scritto da Zucchero, “Lisa”, che gli fa vincere il premio rivelazione dell’anno e lo fa diventare uno dei cantanti più popolari di quel periodo. Contemporaneamente, Stefano Sani inizia a condurre “L’Orecchiocchio”, un programma musicale di Raitre, che lo lancia anche come presentatore televisivo.

Il successo di Stefano è dovuto anche al suo aspetto fisico e ben presto diventa l’idolo di tutte le ragazzine e anche delle loro mamme, grazie anche al suo modo di fare garbato e gentile.

Nel 1983, Sani ritorna a Sanremo, con un brano scritto da Donatella Milani, “Complimenti”, che rimane in classifica per circa dieci mesi. I successi continuano, con “Notte amarena” e “Strano sentimento”, “Delicatamente due”.

Nel frattempo, Stefano alterna la carriera di cantante con quella di attore teatrale, recitando nell’opera “La Mandragola” di Machiavelli e nel musical “La surprise de l’amour”. Nel 2007, Sani è tornato a interpretare Lisa nella trasmissione di Carlo Conti “I migliori anni”, in cui venivano riproposti i brani di successo dei decenni passati.

All’età di 57 anni, Stefano Sani torna a mettersi in gioco partecipando a “Ora o mai più”, programma di Raiuno in cui si confronteranno otto big del passato, tra cui anche Donatella Milani, che con Stefano ha condiviso molti momenti di successo e popolarità. Lo show è condotto da Amadeus e vede la partecipazione di alcuni “tutor”, tra cui Marco Masini, Fausto Leali, Orietta Berti, Loredana Bertè.

Chi è Stefano Sani, concorrente di “Ora o mai più” Fonte: Ansa

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti