Steffan, 8 anni, il bimbo che ha salvato 5 vite in due giorni

Steffan ha solamente otto anni, ma in questi giorni ha compiuto un'impresa salvando la vita di ben cinque persone

25 Settembre 2017

Steffan Williams ha solamente 8 anni, ma ha già salvato ben 5 vite umane. Nel giro di due giorni questo bambino, che vive a New Quay, in Galles, è diventato un eroe. Il primo salvataggio è avvenuto alla fine di agosto, quando Steffan ha aiutato alcune persone in difficoltà. Il bambino stava giocando lungo la costa quando si è accorto della presenza di tre turisti che chiedevano aiuto. Una donna anziana e due adolescenti erano rimasti intrappolati fra le rocce con il loro kayak a causa dell’alta marea.

Usando il suo paddle il ragazzino si è avvicinato al mezzo, portando i turisti in salvo. Il trio, una volta arrivato sulla spiaggia grazie a Steffan, ha ringraziato il bambino e gli ha offerto un premio in denaro. Due giorni dopo si è ripetuta una scena simile. Steffan stava nuotando lungo la costa, quando ha sentito qualcuno che gridava chiedendo aiuto. Si trattava di due uomini rimasti intrappolati su una roccia in mezzo al mare. I naufraghi erano lì da qualche ora ed erano fradici, infreddoliti e stanchi. I loro cellulari si erano scaricati e non avevano la possibilità di chiamare aiuto. Dopo averli individuati e rassicurati, Steffan ha deciso di chiamare la guardia costiera del Galles.

Le forze di polizia sono intervenute immediatamente e sono riuscite a recuperare i due uomini prima che la marea salisse ulteriormente. Questa zona del Galles è nota per essere molto pericolosa, soprattutto per i turisti che utilizzano la spiaggia e il mare come scorciatoia per arrivare ai campeggi, finendo spesso in situazioni di pericolo. In questo tratto di costa il mare cambia improvvisamente e la marea sale velocemente, senza lasciare scampo. I cinque turisti salvati da Steffan sarebbero potuti finire male senza il suo aiuto.

“La gente spesso viene sorpresa dalla marea di New Quay mentre cerca di arrivare ai caravan e ai campeggi – ha svelato Steffan  -. Ho tentato di aiutarli come potevo”. Il padre del ragazzo, Huw, lavora nella guardia costiera ed è molto fiero dell’eroismo di suo figlio. Steffan ha dichiarato che, non appena compirà 17 anni andrà a lavorare con lui.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti