Stella, l'agnellino che si crede un cane (e cerca casa)

Stella è un agnellino, ma crede di essere un cane: scodinzola, fa la pipì solo fuori casa, dorme sul divano e ora cerca casa

Fonte: Facebook

Stella è un agnellino, ma crede di essere un cane. L’animale ha 30 giorni ed è stato salvato da un uomo dopo essere caduto in un burrone. Il signore ha deciso di portarla a casa sua, dove l’agnellino femmina ha vissuto insieme a tutta la famiglia, condividendo la ciotola e il divano con il cane di casa.

I due sono diventati inseparabili e Stella, che è ancora molto piccola, ha assunto gli atteggiamenti del suo amico a quattro zampe, tanto che ora si comporta a tutti gli effetti come un cane. Quando i suoi umani tornano a casa salta felice e scodinzola, gioca con la palla e si mette a pancia in sotto per farsi fare le coccole.

Non solo: Stella ha anche imparato a fare la pipì fuori di casa quando viene portata in giro con il guinzaglio per una passeggiata. L’agnellino si è affezionato moltissimo alle persone che l’hanno salvato. La sua famiglia però non può più tenerlo e ora è stato lanciato un appello tramite i volontari di Dimensione animale Rho, per trovargli una nuova casa.

“Per inserirla in un rifugio insieme ai suoi simili probabilmente è troppo tardi, potrebbe non funzionare – hanno spiegato gli esperti – privarla di una casa e di una famiglia per essere collocata tra suoi simili le potrebbe costare la vita […] La vita “casalinga” e domestica che fino ad oggi ha vissuto Stella fa nascere seri dubbi circa la sua possibilità di sopravvivenza lontana da una famiglia che la tenga con se come parte di sé…”

Ora l’agnellino che si crede un cane si trova in provincia di Milano e attende di essere adottato da qualcuno che possa darle affetto e una casa in cui vivere. “Stella ha solo 30 giorni e, stasera, quando è stata portata via – hanno raccontato i volontari di Rho -, lontano dalla sua mamma e papa umani piangeva inconsolabile, e li cercava disperata con lo sguardo finché le sono stati visibili. Stiamo cercando x lei un adozione del cuore, una casa, una famiglia che la tenga con se per sempre”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti