Steven Yeun and Co. agli Oscar 2021: tutti i record

L’attore Steven Yeun si prepara alla cerimonia degli Oscar 2021 incassando già un importante record con la sola nomination: ecco di cosa si tratta.

Pubblicato:

È già da record con le sole nomination: parliamo dell’attore Steven Yeun che si prepara agli Oscar 2021 incassando subito una serie di primati. L’Academy ha, infatti, annunciato ufficialmente tutte le candidature per la cerimonia che si svolgerà il prossimo 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles. E oltre alla candidatura postuma di Chadwick Boseman, spicca proprio il nome di Yeun. Come mai?

Intanto, si tratta del primo attore americano di origine asiatica mai candidato per la categoria Miglior attore. Sembra quasi assurdo ma, finora, nessuno prima di lui era ancora riuscito a entrare nell’ambitissima rosa. Yeun ha ottenuto la prestigiosa nomination per il ruolo nella pellicola ‘Minari’ del regista Lee Isaac Chung.

“Ha catturato la sensazione dell’esperienza da immigrato – spiega l’attore, già nel cast di ‘The Walking Dead’ – ha colto la sensazione di com’è una famiglia, di come si vive il matrimonio, come ci si sente a crescere in una famiglia religiosa… ci sono così tante cose con cui posso relazionarmi grazie a lui” (everyeye.it).

E l’inclusività pare proprio aver guidato l’Academy che ha selezionato, nella medesima categoria, anche Riz Ahmed, attore musulmano. Per la prima volta nella storia della rassegna, due star asiatiche concorrono per la stessa statuetta. Spostandoci, poi, ad altre categorie, ecco due donne in sfida per la Miglior regia: sono Chloé Zhao per ‘Nomadland’ ed Emerald Fennell per ‘Promising Young Woman’.

Insomma, un bel segnale che arriva dall’industria d’oltreoceano che ha anche candidato la nostra Laura Pausini per la Miglior canzone originale (‘Io Sì / Seen’ dal film ‘La vita davanti a sé’). Non resta che aspettare domenica 25 aprile; in Italia, la cerimonia sarà trasmessa in diretta su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar® (canale 303), attivo da sabato 17 a venerdì 30 aprile, con oltre 90 film premiati nelle precedenti edizioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti