Aereo di carta dalla curva: lo steward diventa un idolo

Episodio divertentissimo a Melbourne, durante l'amichevole Brasile-Argentina

Venerdì, alle ore 12.05 italiane, in quel di Melbourne, in Australia, è andata in scena l’amichevole di lusso tra due acerrime rivali della storia del calcio: Brasile e Argentina.

Allo stadio Melbourne Cricket Ground la gara è terminata 0-1 in favore dell’Albiceleste del nuovo selezionatore Jorge Sampaoli grazie alla rete del difensore del Siviglia Gabriel Mercado, che ha gonfiato la rete al 45′ superando Weverton.

Lo spettacolo però, tra il turnover, l’inesistente posta in palio, l’aria di vacanze e lo spirito amichevole della partita, ha evidentemente annoiato il pubblico oceanico accorso sugli spalti. A tal punto che un tifoso ha pensato bene di trovare fonti di divertimento alternative creando un aeroplanino di carta e lanciandolo verso il campo.

Quello che succede dopo, però, ha dell’incredibile: il velivolo di cellulosa si rende protagonista di una traiettoria perfetta, plana dietro alla porta e sorvola di qualche centimentro uno steward seduto con le spalle al campo. L’uomo diventa un eroe prendendo al volo, con una mano, l’aeroplanino di carta: sugli spalti scoppia il degenero e lo steward diventa in pochi secondi l’idolo di tutto lo stadio.

Ecco il video pubblicato sulla pagina Facebook ‘Delinquenti prestati al mondo del pallone’.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti