‘Stoffa da campioni’: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie

Disney+ Ha rilasciato il trailer e le prime immagini della nuova serie originale ‘Stoffa da campioni: cambio di gioco’. Ecco che cosa sappiamo.

Pubblicato:

Nuovo, anzi nuovissimo, titolo in arrivo su Disney+, la piattaforma streaming dell’universo Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Dal 26 marzo, infatti, viene resa disponibile la serie ‘Stoffa da campioni: cambio di gioco’, con dieci episodi inediti. Ma che cosa sappiamo sulla trama e i protagonisti? Facciamo un po’ di chiarezza.

La stagione è ambientata negli Stati Uniti, in particolare nel Minnesota, ai giorni nostri. Qui i Mighty Ducks si sono imposti come atleti della squadra di hockey più notevole della scena. Addio, dunque, allo ‘status’ di perdenti. Tra i personaggi chiave della vicenda c’è il giovane Evan Morrow (interpretato dal talentuoso Brady Noon) che si ritrova fuori dal team.

Per fare in modo che non si senta escluso e possa, invece, continuare a coltivare la sua passione, mamma Alex (Lauren Graham) decide di fondare una propria squadra. Nei ranghi tanti outsider come Evan, disposti a mettersi alla prova in nome dello sport e non della vittoria. Solo così, il vero senso di comunità sportiva emerge con funzione educativa e di crescita per i ragazzi.

Nel cast, oltre al già citato Noon, ci sono altri giovani emergenti come Maxwell Simkins, Swayam Bhatia, Luke Islam, Kiefer O’Reilly, Taegen Burns, Bella Higginbotham e DJ Watts. ‘Stoffa da campioni: cambio di gioco’ è una serie prodotta dalla ABC Signature, che fa parte dei Disney Television Studios mentre Steve Brill è il creatore originale, sceneggiatore e produttore dei film da cui nasce la serie.

Nei nuovi episodi Brill si conferma co-creatore e produttore esecutivo; al suo fianco ci sono Josh Goldsmith e Cathy Yuspa oltre a Michael Spiller come produttore e regista. Completano il team di lavoro James Griffiths (regista e produttore esecutivo dell’episodio pilota), Emilio Estevez (tra i produttori esecutivi) e Lauren Graham (anche nel ruolo di co-produttrice esecutiva). Prepariamoci a scendere in campo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti