La storia di Andrea, dall'Italia a Panama per fare musica

Vi raccontiamo la storia di Andrea Pesce, volato dall'Italia a Panama per cambiare vita e fare musica

11 Gennaio 2018
Fonte: Instagram

A trent’anni ha lasciato l’Italia per volare a Panama e da allora non si è più voltato indietro. Andrea Pesce è un musicista genovese che ha rivoluzionato la sua vita trasferendosi tre anni fa in Centro America. Qui ha riscoperto non solo la felicità, ma anche la passione per la musica, diventando un artista molto apprezzato.

Classe 1984, si fa chiamare El Bogey e presto pubblicherà il suo primo disco. Dopo la laurea in Lingue ha passato anni a cercare un lavoro stabile, ma non ci è mai riuscito, sino a quando ha scelto di abbandonare il nostro Paese per cercare fortuna a Panama. In Centro America ha iniziato a lavorare prima come pizzaiolo in una pizzeria, poi è diventato un rappresentante di prodotti per la ristorazione. Oggi è felice, soprattutto perché può occuparsi anche della sua più grande passione: la musica.

“Faccio musica latina reggaeton – ha raccontato -. Voglio fare musica e ho già lanciato una canzone. Presto ne presenterò altre e uscirà anche un disco”.

“Perché ho scelto Panama? In diverse occasioni della mia vita mi era capitato di avere a che fare con il mondo latino e ne ero rimasto affascinato – ha raccontato Andrea Pesce -. Mentre facevo il pizzaiolo ad Amsterdam ebbi l’opportunità di venire qua per aprire un piccolo chiosco di cibo italiano. L’attività poi è stata venduta, ma io sono rimasto a vivere a Panama”.

Da allora sono passati tre anni, ma Andrea non ha nessuna intenzione di tornare nel nostro Paese e sul suo profilo Instagram condivide con i fan la sua passione per la musica e gli istanti di vita a Panama. “Non tornerei mai indietro dopo questa scelta – ha confessato -. L’Italia non mi manca”.

“Cosa ho trovato qui che in Italia non c’è? Io senza dubbio la felicità – ha svelato -. Qui è un mondo un po’ più semplice dove le persone sono più grate di ciò che hanno”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti