Fonte: Twitter

La storia di Vito Perillo, a 93 anni eletto sindaco

Vito Perillo ha 93 anni, è un reduce della seconda guerra mondiale ed è stato eletto sindaco della sua cittadina

Pubblicato:

Vito Perillo ha 93 anni ed è stato eletto sindaco di Tinton Falls. L’uomo, nonostante l’età, non ha nessuna intenzione di ritirarsi e vive con passione la politica, tanto che ha deciso di candidarsi alle ultime elezioni, diventando il primo cittadino di questo comune composto da 19mila persone, nel cuore del New Jersey.

Vito ha origini italiane, ma è nato nel Bronx di New York ed è un veterano della Seconda Guerra Mondiale. Da qualche giorno negli Stati Uniti non si parla che di lui. Il motivo? Secondo molti sarebbe un esempio da seguire e un grande politico, soprattutto perché è riuscito a convincere gli elettori a votarlo nonostante la sua età. Tutto merito di una campagna elettorale porta a porta, con il motto: ”Trasparenza e responsabilità”. Ora che ha raggiunto il suo obiettivo, Vito Perillo ha svelato di essere pronto a fare grandi cose per la sua città.

Per convincere gli elettori della sua bravura ha persino deciso di aprire diversi profili social. ”Sono stato un combattente tutta la vita – ha spiegato su Facebook, rivolgendosi ai suoi concittadini -. Ho sempre lottato per le cose in cui credo e ora voglio farlo per i cittadini di Tinton Falls”.

“A 13 anni lottavo per portare un pasto a casa, lucidando le scarpe nelle strade del Bronx – ha raccontato sempre sui social -, a 17 lo facevo in un ring come pugile amatoriale. Un sogno a cui ho dovuto rinunciare a 19 anni – ha aggiunto – per combattere per il mio paese”.

Il 93enne ha spiegato come a spingerlo a candidarsi, nonostante l’età, sia stato il senso del dovere e il forte “disappunto per alcune cose che l’amministrazione stava facendo”. D’altronde la parola chiave di tutta la sua campagna elettorale è stata “Trasparenza” e anche lo stesso Vito ha spiegato ai concittadini: “Sarà difficile, ma ce la faremo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti