Strana allerta meteo: "Attenzione alla caduta di iguane"

In Florida, il servizio metereologico raccomanda di stare attenti alla "caduta di iguane": ecco perché

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Il mal tempo può creare davvero ingenti danni, ma i cittadini della Florida tutto si aspettavano fuorché l’allerta meteo diramata dai canali ufficiali del servizio meteorologico.

“Possibile caduta di iguana” recita infatti il comunicato del National Weather Service di Miami – South Florida, ripreso da tutti gli organi di stampa, alcuni specificando che – per quanto consapevoli dello strano avvertimento – consigliavano ai cittadini di prestare attenzione.

“Le iguane – spiega infatti il NWS – sono animali a sangue freddo. Quando la temperatura scende rallentano o restano immobili. Possono cadere dagli alberi, ma non sono morte”.

La Florida sta infatti affrontando un inverno insolitamente freddo, con temperature al di sotto dei 10 gradi. Per cui, le iguane possono cadere anche da alberi e muretti. La raccomandazione è sempre la medesima: non toccare gli animali sia per salvaguardarli che per proteggere i cittadini: non è detto che al risveglio l’iguana sia amichevole!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti