Niv è una scimmia che vive nello zoo di Tel Aviv e ha deciso di adottare un pollo. I due sono inseparabili, tanto che dormono, giocano e mangiano insieme. La loro amicizia è stata raccontata dai responsabili della struttura in Israele e il video che li mostra insieme ha fatto il giro del mondo.
Il macaco ha dieci anni e vive nel parco safari di Ran Gan, situato vicino a Tel Aviv. Da qualche tempo si sentiva solo e, quando il pollo ha iniziato a gironzolare nella sua gabbia, ha deciso di adottarlo. Da allora i due non si separano mai e la scimmia passa il suo tempo a prendersi cura del pennuto. Il loro legame è così speciale che i responsabili del parco hanno deciso di non separarli e hanno consentito a Niv di vivere con il pollo.
Secondo gli esperti questo lo aiuterebbe a combattere lo stress provocato dalla vita in cattività e sembra che, da quando il pollo è entrato nella sua vita, Niv sia più sereno e felice.
Non è la prima volta che un macaco decide di adottare un altro animale. Qualche tempo fa aveva commosso il mondo la storia di una scimmia a Rode, in India, che aveva deciso di prendere con sè un cucciolo di cane.
L’animale aveva difeso il cagnolino dagli altri randagi, combattendo per salvarlo da una morte atroce. Aveva poi iniziato a nutrirlo e a prendersi cura di lui, proprio come farebbe qualsiasi altra mamma.
Nel video si vede Niv che culla il pollo, i due poi passeggiano nella gabbia e giocando insieme. Infine il macaco bacia il pennuto e lo accarezza. Immagini tenerissime e dolci, che hanno fatto il giro del web e dimostrando, ancora una volta, il cuore grande degli animali, da cui, forse, molti umani dovrebbero trarre insegnamento.