Fonte: Pinterest

Stratum: il nuovo tappetino che rinfresca la scrivania

Stratum è il nuovo accessorio da scrivania in grado di rinfrescare o riscaldare la postazione di lavoro: ecco come funziona

Pubblicato:

La vita in ufficio non è sempre facile: tra colleghi a volte, a causa dello stress e della stanchezza, si scatenano delle piccole liti quotidiane. C’è sempre chi ha troppo caldo e chi ha troppo freddo, allora come risolvere una situazione che, se portata all’eccesso, può diventare molto sgradevole? Ci ha pensato Tony Elkington, laureato presso l’Università di Loughborough, che ha ideato una soluzione per raffreddare o riscaldare solo la propria scrivania in ufficio: si chiama Stratum ed è un tappetino personale che pone fine a tutte le liti per il termostato.

Stratum: come risolvere le liti tra colleghi in ufficio

Stratum è un’invenzione di grandissima efficacia, perfetta per scaldare e allo stesso tempo rinfrescare la propria personale scrivania. Ma come funziona? Il dispositivo è stato progettato come un’alternativa personale e a basso consumo all’aria condizionata o al sistema di riscaldamento centralizzato sul posto di lavoro. Non bisogna fare altro che posizionare il tappetino sulla propria scrivania, davanti alla tastiera o ad un plico di fogli, per avvertire un immediato senso di benessere. Il tappetino è abbastanza lungo da permettere la posizione ergonomica dei polsi e le unità alle estremità sono abbastanza larghe da non interferire con il movimento del braccio durante il lavoro. L’obiettivo di Stratum consiste nel favorire il raggiungimento della temperatura perfetta per lavorare in modo ideale, senza rinunciare ad avere una posizione comoda. L’unità elettrica sistemata all’estremità del tappetino permette di regolare la propria temperatura, più calda o più fredda a seconda di quella dell’ufficio. In questo modo Stratum aiuta il lavoratore ad adattarsi più facilmente all’ambiente circostante, senza mai rinunciare alla sua comodità e tenendo in considerazione la postura più corretta da mantenere.

Molto spesso in ufficio, a causa della stanchezza o delle cattive abitudine, si tende ad assumere una posizione non corretta: l’invenzione di Tony Elkington è stata pensata anche per risolvere questo problema, aiutando il professionista a trovare il proprio equilibrio fisico. Addio ai dolori, al caldo, al freddo e alle discussioni con i propri colleghi: Stratum è l’oggetto di design perfetto per trasformare la vita in ufficio in autentico paradiso personale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti