Su TikTok spopola l'influencer che racconta la vita a castello

Come si vive in un castello medioevale negli Anni Duemila? Lo racconta sui social Ludovica Sannazzaro, diciannovenne già star di TikTok.

1 Giugno 2021

Ludovica Sannazzaro, influencer diciannovenne di Giarole, sta spopolando su TikTok con il proprio profilo. O meglio, con il profilo dedicato al castello in cui abita. La giovane, infatti, conta oltre 400mila followers sul noto social amato dai giovanissimi, tutti incantati di fronte ai suoi post. A rendere non comune la vita di questa ragazza è il fatto che vive in un castello medioevale.

Così, consapevole del fatto non capiti tutti i giorni di muoversi tra sale e torri con ottocento anni di storia, Ludovica ha deciso di raccontare questa location del tutto speciale. E in poco tempo, The Castel Diary (così si chiama il profilo TikTok della Sannazzaro) ha saputo catturare le attenzioni del popolo della rete spiccando per la sua specificità.

Ovviamente, la fortuna gioca a favore di Ludovica che certo dimostra di aver saputo ben cogliere le risorse a disposizione. La diciannovenne vive, in particolare, a Giarole in provincia di Alessandria e il maniero che abita con la famiglia risalirebbe addirittura al 1163. Il castello appartiene ai Sannazzaro da diverse generazioni e la giovane vi si è trasferita quando aveva solo sei anni. Quella che per Ludovica è semplicemente ‘casa’ è uno scrigno tutto da scoprire per chi lo guarda dall’esterno. O via social.

A causa della pandemia, la giovane è rientrata nell’abitazione di famiglia da New York, dove studia musical, e complice il lockdown, ha avuto l’intuizione di raccontare il castello. Il fuso orario per seguire le lezioni via zoom da oltreoceano, infatti, lascia a Ludovica lunghe ore libere nella giornata.

A questo si aggiunga, poi, che il Castello di Giarole era già meta turistica conosciuta, con tanto di visite guidate e alloggi. Ed ecco, allora, che il viaggio nell’antica dimora diventa virtuale attraverso una bacheca social. L’idea di Ludovica ha centrato nel segno e il profilo TikTok, siamo certi, porterà presto anche nuovi visitatori in presenza nella storica dimora piemontese.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti