Sudafrica: il cobra spunta dal wc e crea il panico

In Sudafrica un cobra è spuntato dal wc di un appartamento, scatenando il panico nell’intera palazzina

Pubblicato:

Un cobra che spunta dal wc e tanta paura. Accade in Sudafrica, precisamente a Pretoria, dove un grande cobra ha seminato il panico in un condominio. L’enorme serpente infatti è spuntato come se niente fosse dal wc, spaventando a morte una donna che voleva semplicemente andare in bagno. La signora ha dato l’allarme e immediatamente è arrivato qualcuno in suo soccorso. Il fatto eccezionale è stato ripreso da Anton Meijer, che ha pubblicato un video su Youtube in cui si vede l’acchiappaserpenti Barry Greenshields alle prese con il cobra.

Greenshields ha tentato di stanare l’animale lungo oltre 2 metri e mezzo, lottando per farlo uscire dal wc, ma senza raggiungere il suo obiettivo. Nel filmato si vede l’esperto di serpenti che duella con il cobra nel tentativo di farlo uscire dalla tazza. Quando, con una certa difficoltà, riesce a farlo emergere in parte dal wc, l’animale si ritira di nuovo, rintanandosi. La brutta avventura non si è conclusa infatti come sperava la proprietaria di casa e il cobra è riuscito a fuggire all’interno della toilette.

Dopo aver combattuto per non farsi catturare, il serpente è fuggito di nuovo nel tubo fognario. La fuga del cobra, che ora si trova nuovamente nelle tubature della palazzina, ha scatenato il panico nei residenti, che ora temono di che il cobra possa spuntare anche in casa loro, passando appunto per il wc.

Barry Greenshields ha affermato di aver inserito all’interno dei tubi delle fognature delle telecamere nel tentativo di scovare il cobra e stanarlo ancora una volta. La mancanza di cibo e la dura lotta però potrebbero aver stancato il cobra che ora potrebbe limitare i movimenti, rimanendo in attesa di tempi migliori per uscire nuovamente allo scoperto. I serpenti d’altronde hanno la capacità di sopravvivere senza cibarsi per settimane, ragion per cui non sarà semplice liberarsi del cobra.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti