Super Mario non è più un idraulico. Lo dice la Nintendo

Pubblicato:

Se c’è qualche certezza nella vita, una di queste è che Super Mario fa l’idraulico. L’eroe dei videogames infatti è conosciuto in tutto il mondo come “l’uomo con i baffi che fa l’idraulico”. Da oggi però non sarà più così perché, da quanto dichiara Nintendo, il personaggio non praticherebbe questo mestiere da diverso tempo.

A svelarlo la stessa azienda giapponese, che ha deciso di aggiornare il profilo di Super Mario, inserendo qualche nuova informazione personale. La didascalia è stata tradotta dagli appassionati di videogiochi, che sono rimasti a bocca aperta scoprendo che Mario percorrerà pure i tubi durante le sue avventure, ma non fa l’idraulico da moltissimi anni.

“Allegro, popolare e amato da tutti – si legge sul profilo ufficiale di Mario, aggiornato dalla Nintendo -, è molto vicino a suo fratello gemello più giovane Luigi, l’altra metà del famoso duo. Molto atletico, è bravo a giocare a qualsiasi sport. Dal tennis, al baseball fino al calcio. In realtà, molto tempo fa sembra che lavorasse anche come idraulico. Ama la Principessa Peach, quindi ogni volta che si mette nei guai, è pronto ad andare a salvarla. Con i suoi abili salti e potenziamenti, mette fine ai piani malvagi di Bowser”.

Questa è solo l’ultima delle tante rivelazioni sulla vera identità del personaggio. Qualche tempo Shigeru Miyamoto, aveva affermato che inizialmente si chiamava “Jumpman” e svolgeva il mestiere di falegname visto che Donkey Kong del 1981 era ambientato in un cantiere. “Con Mario Bros del 1983 abbiamo aggiunto Luigi e, dato che gran parte del titolo si giocava sotto terra, abbiamo pensato di adattarci rendendolo un idraulico – aveva raccontato il creatore del gioco -. Alla fine è l´ambientazione che detta il suo ruolo”.

In realtà in questi anni Mario Bros ha svolto diversi mestieri, fra cui quello di dottore. Nonostante ciò scoprire che il simpatico signore con i baffi non è più un idraulico ha sconvolto i gamers di tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti