Supermamma: lavoretti creativi per la gioia dei tuoi figli

I lavoretti creativi sono amati dai bambini ma un pò meno dalle mamme che devono trovare delle soluzioni per mantenere la casa in ordine permettendo ai bimbi di divertirsi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

I lavoretti creativi permettono ai bambini di divertirsi e dare sfogo alla propria fantasia. Mantenere la casa in ordine non è sempre facile, ancor più quando i bimbi utilizzano tempere, colori e decorazioni varie che potrebbero rovinare la vernice delle pareti o la texture dei mobili. Ci sono alcune piccole soluzioni che potrebbero rendere il tutto più semplice. A cominciare dalle tempere, che è possibile acquistare in formati grandi ma in bottiglia. Per evitare che i bambini rovescino le tempere sui tavoli è consigliabile utilizzare dei comodi dispenser: i bimbi si divertiranno e non ci sarà nessun pericolo.

Per realizzare lavoretti creativi i bambini hanno bisogno di molti accessori. Per mantenere tutto ciò che serve in ordine sarà utile creare un vassoio girevole che i bambini potranno utilizzare con facilità. Non sapete come realizzarlo? Potete utilizzare lo stampo per fare i cupcakes: inserendo in ogni scomparto un accessorio diverso sarà anche più semplice insegnare ai bambini a tenere tutto in ordine. E come fare quando con i pennarelli non si può colorare più? Non gettateli subito, ma poneteli in vasetti di acqua: questa si colorerà e i bimbi potranno realizzare dei magnifici acquerelli.

La cosa che i bambini amano di più è divertirsi a dipingere le pareti di casa con i pennarelli. Come si fa a ripulirle senza dover per forza tinteggiare? Si può utilizzare alcool denaturato, che pulisce e disinfetta. Attenzione però ad utilizzarlo fuori dalla portata dei bambini! E come fare quando i bimbi usano le polveri glitterate per decorare? Lasciateli fare, e rimuovete il tutto con la spazzola per i peli: in un unico passaggio tutti i glitter rimarranno attaccati. E, se i bambini sono troppo piccoli ed utilizzano colori e decorazioni senza creare effettivamente dei disegni, sarà utile rivestire il tavolo con un foglio di plastica da rimuovere successivamente.

Per far divertire i bambini in tutta sicurezza e pulizia, potete inserire delle tempere in una busta di plastica e passarci sopra le mani. Le tempere creeranno dei bellissimi disegni. Se i bimbi utilizzano molto la colla vinilica, riponetela in un contenitore di plastica inserendo nel fondo una spugna. La colla non si indurirà e i bambini riusciranno a maneggiarla con più sicurezza. Ed infine, fate delle foto ai lavoretti dei vostri bimbi: sarà un bellissimo ricordo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti