Sven Otten, il ballerino della Tim fa impazzire Piazza di Spagna

Sven Otten, il ballerino dello spot Tim, conquista Roma con un flash mob a Piazza di Spagna

2 Aprile 2017

Sorpresa a Piazza di Spagna, dove Sven Otten ha fatto impazzire il pubblico ballando sulle note dell’ormai celebre spot Tim. Per qualche minuto la piazza più famosa di Roma si è trasformata in una pista da ballo. Centinaia di ragazzi vestiti di rosso si sono divertiti a ballare con l’artista sulle note di “All night” di Parov Stelar, la stessa canzone scelta per lo spot che l’ha reso famoso, in cui ballava per le vie di Milano.

Sven Otten, 29enne dj austriaco ha conquistato tutta l’Italia al ritmo di Swing. La sua carriera è nata sui social e, nello specifico, su YouTube nel 2012, con lo pseudonimo di JustSomeMotion.

Tutto è iniziato grazie ad alcuni tutorial che hanno consentito a Otten di apprendere da autodidatta, i passi giusti per creare il suo stile di danza, del tutto particolare e unico. Grazie alle lunghe lezioni di Swing, Melbourne Shuffle, Tecktonik, Rebolation e Charleston fatte sui social, Sven ha elaborato diverse delle mosse che hanno reso famosissimo lo spot Tim.

Il suo è stato infatti definito “NeoSwing”: “Mi è sempre piaciuto imparare nuovi passi di danza – ha raccontato Sven Otten qualche tempo fa, parlando della passione per la musica -, così pochi anni fa ho iniziato a guardare tutorial e ad esercitarmi su tutte le mosse che mi piacevano. Ma invece di limitarmi a copiare quello che vedevo, ho deciso di combinare diversi passi e generi, creando il mio stile molto personale”.

Tutto è iniziato nel Natale 2012 “Ho caricato il mio primo video su YouTube solo per mostrare alla mia famiglia e agli amici quello che avevo in mente – ha svelato -. A loro piaceva così tanto che il mio amico l’ha postato su Reddit, dando inizio alla mia carriera”.

Da allora Sven Otten ha iniziato a girare il mondo e ha conquistato, con il suo stile, soprattutto l’Italia, dove è amatissimo.

“Così tante persone volevano imparare la mia danza che ho deciso di fondare la JSM Dance Academy – ha svelato, confermando il suo amore per il nostro paese, ribadito grazie a questo super flash mob, già virale sui social -. L’Italia è così bella. La gente deve essere davvero molto felice di vivere qui. Sto prendendo in considerazione l’idea di trasferirmi in Italia. Sfortunatamente devo ripartire. Ci vediamo presto, meravigliosa perla d’Europa”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti