1, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

La svolta dark di "Sabrina - Vita da strega"

Sabrina, la nostra streghetta preferita, sta per tornare, ma non sarà dolce e carina come la ricordiamo

“Sabrina – Vita da strega” è uno dei telefilm cult andati in onda tra gli anni ’90 e i primi Duemila. E adesso sta per tornare.

Negli ultimi anni molti registi si stanno cimentando con i reboot delle grandi produzioni del passato. Dopo l’annuncio di un remake di “Buffy l’Ammazzavampiri”, tornerà sugli schermi anche “Sabrina – Vita da Strega”, una delle serie più amate degli anni ’90. A mettere le mani sul prodotto è stato Netflix, che ha da poco pubblicato il poster della nuova saga. Scordatevi però l’immagine della streghetta bionda tutta scuola, amici, gatto e fidanzato. La prossima Sabrina sarà dipinta con tinte decisamente più fosche e dark. Non a caso la serie – che s’intitola “Chilling Adventures of Sabrina” – uscirà il 26 ottobre, poco prima di Halloween.

A dare il volto a Sabrina, che tutti noi ormai identifichiamo con le fattezze di Melissa Joan Hart, sarà questa volta Kiernan Shipka, l’attrice già conosciuta per “Mad Men”. Non si sa ancora nulla sulla trama: se questa ricalcherà il vecchio “Sabrina – Vita da Strega” o se sarà completamente diverso. Fatto sta che gli appassionati della streghetta tutto pepe non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di vedere le nuove avventure di Sabrina sullo schermo.

Sabrina – Vita da Strega” narra le avventure di una giovane adolescente mezza strega e mezza umana. Vive con le due zie molto particolari e un gatto chiacchierone e saccente di nome Salem, e usa la magia solo per fare del bene, mai per ferire qualcuno. Come tutte le ragazze della sua età va a scuola ed è innamorata di un suo amico, con il quale inizierà una relazione. Non sappiamo se in “Chilling Adventures of Sabrina” i vecchi personaggi saranno mantenuti. Sicuramente avremo il piacere di rivedere ancora Salem, dato che compare nel poster ufficiale della serie distribuita da Netflix. E anche Harvey, il ragazzo di cui Sabrina è innamorata. La novità è che lui discende da una famiglia di cacciatori di streghe. Insomma, dimenticatevi la sit-com divertente e leggera con Melissa Joan Hart. Perché questa promette di far accapponare la pelle dalla paura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti