Fonte: Mediaset

Tapiro d'Oro a Toninelli: "Mai stato ghigliottinato"

Striscia la Notizia: Staffelli consegna a Toninelli il Tapiro per la mancata riconferma al governo. Il commento dell'ex Ministro.

Pubblicato:

Oltre al danno la beffa. E dove c’è beffa, solitamente ci sono gli inviati di Striscia la notizia.

Valerio Staffelli non poteva infatti di certo lasciarsi sfuggire l’opportunità di consegnare un Tapiro d’Oro a Danilo Toninelli che – tra rimpasti e novità al governo – non è stato riconfermato come ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel Governo Conte bis, insomma, per Toninelli non c’è stato spazio.

Staffelli incontra l’ormai ex ministro a Castellone (CR). “Come mai l’hanno asfaltata appena è cambiato il Governo? Era un bravo ministro, non ha mai fatto una gaffe…” ironizza l’inviato, in riferimento ai numerosi meme che giravano anche sul web riguardanti Toninelli. L’ex ministro risponde: “Finalmente ho il tempo per andare a prendere i miei bambini a scuola”. E sulle sue figuracce scherza: “Tu sei andato a 100 all’ora nel tunnel del Brennero?”.

Staffelli ha quindi ricordato all’ex ministro di quando Beppe Grillo aveva ironicamente criticato i suoi occhiali e – per rifargli il look – gliene regala di nuovi. La chiusa è però serissima: “Chi ha voluto la sua testa?” chiede Staffelli. Toninelli risponde: “Lavoro per i 5 Stelle e non mi è mai importato del sottoscritto. Ma non sono stato ghigliottinato. Stavamo risolvendo un sacco di problemi…”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti