Taylor Swift annuncia l'album "Reputation"

Taylor Swift ha annunciato il nuovo album. Si intitola "Reputation", è stato anticipato da un singolo inedito, e uscirà il prossimo 10 novembre

L’attesa dei fan è finita e Taylor Swift ha finalmente annunciato l’uscita dell’album “Reputation”. Un disco che arriva a tre anni di distanza da “1989”, grande successo della popstar. Si tratta del sesto lavoro in studio per la cantante e verrà pubblicato il prossimo 10 novembre. Il primo singolo “Look What You Made Me Do” è uscito in questi giorni e, secondo alcune indiscrezioni, il video della canzone potrebbe essere presentato agli MTV Video Music Awards che si svolgeranno il 27 agosto a Los Angeles.

Dopo il record di vendite registrato nel 2014 con “1989”, Taylor Swift era rimasta in silenzio per molto tempo, dedicandosi ad altri progetti. L’unico singolo uscito in questi anni è stato “I don’t wanna live forever”, brano realizzato con Zayn Malik, ex membro dei One Direction, e inserito nella colonna sonora di “Cinquanta sfumature di grigio”.

Arrivata al successo nel 2006, Taylor Swift ha pubblicato album ogni due anni, questa lunga pausa era legata alla volontà, da parte della cantante, di riposarsi dopo polemiche e delusioni sentimentali. Da sempre al centro del gossip, la Swift è una delle cantanti più amate e discusse negli Stati Uniti. Celebre la sua rivalità con Katy Perry, raccontata anche nelle canzoni, e le storie d’amore con star famose, da Harry Styles a Calvin Harris, passando per Taylor Lautner e John Mayer.

Negli ultimi giorni la star aveva annunciato il suo ritorno con una “mossa pubblicitaria” sorprendente. La Swift aveva eliminato foto e video dai suoi account social, per postare solamente dei video in cui compariva la coda di un serpente (o di un drago). Nel frattempo fra i fan è già scattata la gara per scoprire indizi e particolarità riguardanti il nuovo album, dai riferimenti a Katy Perry alle possibili collaborazioni con altri artisti del panorama musicale. Qualche nodo potrebbe essere sciolto, per gli esperti, nel corso degli MTV Video Music Awards. Staremo a vedere cosa accadrà durante le premiazioni e se Taylor Swift scoprirà finalmente le sue carte.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti