Chi è Tecla Insolia, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Tecla Insolia, la giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva da Piombino

Pubblicato:

Tecla Insolia è una delle concorrenti della nuova edizione di “Sanremo Young”, lo show di Rai Uno dedicato ai cantanti che hanno un’età compresa fra i 14 e i 17 anni.

Come successo per l’anno passato, anche l’edizione 2019 del talent sarà condotta da Antonella Clerici. Nella prima puntata, al fianco della conduttrice, ci sarà un partner d’eccezione: il famoso attore americano John Travolta. Tornerà sul palco del teatro Ariston anche Mahmood, il vincitore del Festival di Sanremo 2019.

Tutte le esibizioni di Sanremo Young, in onda ogni venerdì sera su Rai Uno dal 15 febbraio al 15 marzo, verranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti under 25. Il cantante che riuscirà ad assicurarsi la vittoria al termine del talent Rai, giunto alla sua seconda edizione, staccherà un pass che gli darà il diritto di partecipare a Sanremo Giovani del prossimo anno.

L’Academy di Sanremo Young, ovvero la giuria, è composta da Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Baby K, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Sarà però il maestro Diego Basso, direttore d’orchestra, ad avere l’ultima parola nell’eventualità in cui si verifichi un pareggio al termine delle votazioni della giuria.

Le audizioni per la seconda edizione di Sanremo Young sono andate in scena lo scorso 24 gennaio, al termine delle quali la Commissione Artistica composta da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il maestro Diego Basso, ha scelto i 20 concorrenti che parteciperanno alla gara.

Tra i ragazzi che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo c’è anche la quindicenne Tecla Insolia, nata a Varese ma approdata a Piombino quando non aveva ancora compiuto il primo anno di vita. Nel paese in provincia di Livorno vive insieme ai genitori, ai fratelli Gioele e Santiago, ai due cani di nome Hulk e Pepe e ad un coniglietto nano chiamato Bambi.

Tecla Insolia frequenta il secondo anno della scuola superiore per grafico pubblicitario, nonostante avesse preferito il liceo artistico. Le sue materie preferite sono arte, italiano e storia. All’attivo ha la partecipazione al programma “Pequeños Gigantes” e una piccola parte nella fiction di Rai Uno “L’allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. I suoi artisti preferiti sono Tenco, Battisti e Ariana Grande.

Nel corso della sua presentazione a Sanremo Young ha dichiarato: «Amo la musica e la recitazione. L’emoji che più mi rappresentano sono il tornado perché sono una persona molto disordinata e la luna perché sono abbastanza lunatica. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, perché è una canzone che tratta l’amore in maniera non molto esplicita ma sensibile e dolce».

Chi è Tecla Insolia, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti