Telescopio fatto interamente di cioccolato: guarda il risultato

Sembra un vero telescopio, curato nei minimi dettagli, ma in realtà potresti mangiarlo: ecco l'incredibile lavoro di Amaury Guichon

Pubblicato:

Amaury Guichon è una delle star nascenti della pasticceria mondiale: appena 30enne è già nell’olimpo dei più grandi ed è fra le prime tre pastry star più seguite, a livello globale, sui social media.

Merito delle sue straordinarie creazioni, che documenta con brevi video che seguono tutti i passaggi delle sue opere, che da complicatissime sembrano diventare quasi semplici: il suo profilo Instagram è una vera gioia per gli occhi e non stupisce che abbia quasi 3 milioni di follower.

Di lontane origini italiane (il nonno era veneziano), Amaury è franco-svizzero e si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie ad un programma televisivo, “Qui sera le prochain Grand Patissier”, un talent culinario nel quale arriva terzo. Da lì la sua carriera decolla, arriva nella pasticceria con botique degli hotel di lusso “Bellagio” e “Aria” a Las Vegas, nel Nevada, ed infine, dal 2016, diventa una vera e propria social star.

Unendo meticolosa attenzione ai dettagli, creatività, passione e buon gusto, Guichon crea delle sculture in cioccolato veramente incredibili: una di queste, il telescopio, sta facendo impazzire il web.

Il telescopio di cioccolato è veramente un’opera unica, con la quale sembra naturale mettersi ad osservare le stelle: dalle gambe con il meccanismo per l’allungamento, dalle lenti a ogni singola catenella, tutto è curato nei minimi dettagli per sembrare un oggetto di uso comune e non una struttura di cioccolato, a cui volendo si potrebbe dare un morso in ogni momento.

Su Instagram il video nel quale Amaury realizza il telescopio ha raccolto 7.500 commenti e migliaia di cuori, ma nella sua gallery c’è solo l’imbarazzo della scelta: dall’elefante di cioccolato alla radio, dalla bussola al gorilla al drago, tutto è realizzato nei minimi dettagli ed oggettivamente perfetto.

Se per caso siete interessati al mondo della pasticceria creativa e vorreste seguire le orme di Amaury, sappiate che ha fondato la sua Pastry Academy a Las Vegas, dove propone un corso intensivo di tre mesi, ma ha anche organizzato una Masterclass che gira il mondo per insegnare l’arte del cioccolato a chiunque voglia apprezzarla.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti