Tennis donne - Olimpiadi Rio 2016: calendario completo ed orari italiani

Torneo di tennis donne a Rio 2016: ecco gli orari italiani delle partite che si disputeranno durante le Olimpiadi che si terranno in Brasile a partire dal 5 agosto

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: flickr

Anche quest’anno ci sarà il torneo di tennis donne a Rio 2016 che vedrà fronteggiarsi grandi atlete come le italiane Sara Errani e Roberta Vinci e l’americana Serena Williams. Il calendario del tennis femminile si intreccerà con quello maschile sia per quel che riguarda i giorni che per gli orari. Le giornate totali previste per le gare, sia singole che doppie, sono in totale 8, nelle quali ci saranno quasi 30 incontri. Le Olimpiadi inizieranno venerdì 5 agosto con la cerimonia di accensione della torcia olimpica al Maracanà.

Per quel che riguarda in particolar modo il tennis donne di Rio 2016, le competizioni cominceranno sabato 6 agosto alle 15.45 italiane, orario in cui si darà il via ad un match singolo e uno doppio. La stessa cosa accadrà alle 23.45, quando, in concomitanza con due partite del tennis maschile, si terranno anche due della sezione femminile. Per la prima parte del torneo gli orari scelti saranno sempre i medesimi, rendendo facile la memorizzazione degli appuntamenti.

Pertanto, domenica 7 agosto, si potranno seguire le due partite pomeridiane e le due notturne appartenenti ancora al primo turno del torneo singolo e doppio. Con l’inizio della settimana comincerà anche il secondo turno di entrambe le competizioni. Martedì 9 agosto sono previste 6 partite: alle 15.45 alcune delle campionesse del tennis si fronteggeranno negli ottavi del singolo, nella prima partita dei quarti di finale dello stesso torneo e in un’altra partita del secondo turno del doppio.

Alle 23.45 si terrà una partita degli ottavi del singolo e una del secondo turno e dei quarti di finale del doppio. Mercoledì 10 agosto, nell’orario pomeridiano le tenniste gareggeranno solo in una partita dei quarti del singolo e una dei quarti del doppio. Di notte si continuerà con altre due partite delle medesime fasi. Il giorno seguente si entrerà nel vivo della competizione con le due semifinali del torneo di tennis donne di Rio 2016, che si terranno entrambe alle 17.00.

In seguito ad una giornata di pausa, le gare riprenderanno sabato 13 agosto alle 17.00 con la finale per il bronzo del doppio e la finale per la medaglia d’oro del singolo. L’ultima giornata prevista per il tennis è domenica 14 agosto, data in cui, in concomitanza con le finali del torneo maschile e misto, si potrà seguire a partire dalle 17.00 anche la partita per l’assegnazione dell’oro alla coppia di tenniste più forte.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti