Tennis uomini - Olimpiadi Rio 2016: calendario completo ed orari italiani

Tennis uomini a Rio 2016: ecco quando sarà possibile seguire i match singoli e doppi durante i giochi olimpici che si terranno in Brasile

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: flickr

Il tennis uomini di Rio 2016 è stato organizzato secondo un calendario che permetterà agli appassionati di tutto il mondo di poter seguire due partite contemporaneamente. Le gare, singole e doppie, si alterneranno sui campi brasiliani, offrendo uno spettacolo sportivo unico. Come ormai si sa, le Olimpiadi di quest’anno inizieranno venerdì 5 agosto alle ore 23.00 con la classica cerimonia di inaugurazione che prevederà l’accensione della torcia olimpica all’interno del Maracanà.

In tale data si darà il via alle gare di tutte le discipline, in cui gli atleti olimpici che rappresentano la propria nazione cercheranno di eccellere. Per quel che riguarda il tennis uomini di Rio 2016, la competizione inizierà sabato 6 agosto alle 15.45 con un match singolo e uno doppio. Alle 23.45 il torneo continuerà con altre due partite eseguite in ciascuna delle modalità. Il primo turno continuerà il giorno successivo con quattro partite, due singole e due doppie, che si disputeranno agli stessi orari.

Con l’inizio della settimana inizierà anche il secondo turno del torneo doppio di tennis uomini di Rio 2016. Le gare previste per tale giorno saranno anche in questo caso quattro e si disputeranno due alle 15.45 italiane e due alle 23.45. Martedì 9 agosto alle 15.45 si disputerà, oltre che alla partita del secondo turno del torneo singolo, anche la prima competizione relativa ai quarti di finale del doppio. La stessa cosa accadrà alle ore 23.45, orario in cui i campioni del tennis gareggeranno nella modalità singola e doppia.

Il giorno successivo inizieranno invece gli ottavi di finale del singolo alle 15.45, in concomitanza con la prima semifinale del doppio. La predisposizione delle partite sarà la medesima per le ore 23.45. Gli orari invece stabiliti per la restante parte dei tornei si unificheranno, rendendo più semplice la memorizzazione degli eventi. Pertanto, giovedì 11 agosto alle ore 17 si terrà l’ultima partita di quarti di finale del torneo singolo.

Il giorno dopo, invece, allo stesso orario si disputerà la semifinale del singolo, che si giocherà in contemporanea con la finale per il bronzo e per l’oro previste dal torneo doppio. Sabato 13 agosto ci sarà solo una partita, ovvero la finale per il bronzo del singolo. Il torneo di tennis uomini di Rio 2016 si concluderà domenica 14 agosto alle ore 17 con l’assegnazione della medaglia d’oro al miglior tennista singolo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti