Fonte: 123rf

Tesla: in Cina c'è un microfono per il karaoke in auto

L'accessorio è andato letteralmente a ruba ma al momento è disponibile solo in Cina. Ecco come funziona

Pubblicato:

Chi non ha mai cantato in auto? Si accende la radio, parte la canzone del momento o una delle nostre hit preferite, finestrini abbassati et voilà, in un attimo ci troviamo a cantare a squarciagola divertendo o spaventando chi ci sta accanto. Gli amanti della musica saranno quindi ben lieti di scoprire che Tesla ha lanciato un accessorio davvero appetibile: il microfono per il karaoke in auto.

Come riporta il sito Imbruttito.com, dopo aver depositato lo scorso mese il marchio Tesla estendendolo ad apparecchiature audio come microfoni, auricolari e lettori digitali, è stato presentato al mondo il nuovissimo microfono wireless TeslaMic. Il microfono però funziona in coppia con l’aggiornamento software 2022.2.1, che ne consente il pairing con la vettura e l’utilizzo con il nuovo software karaoke KTV.

Altra notizia non proprio bellissima è che al momento è disponibile solo in Cina. La speranza chiaramente è che l’accessorio possa essere presto esportato e diventare usufruibile per tutti i tipi di auto.

Ma come funziona questo microfono per karaoke? Tramite il ricevitore wireless, i clienti possono collegare il TeslaMic e cantare con la propria voce amplificata, ed eventualmente modificata da uno degli effetti disponibili. La batteria ricaricabile garantisce fino a 10 ore di utilizzo, ma solo sulle vetture già dotate del chip Nvidia Tegra, escludendo quindi quelle più vecchie.

Per ora, come si diceva, il microfono è disponibile solo in Cina. Pensate che a un’ora dal suo lancio sul mercato asiatico il nuovo gadget di casa Tesla ha registrato il tutto esaurito. Il negozio online del fornitore ufficiale non è più riuscito a far fronte alle numerosissime richieste, che hanno mandato il sito temporaneamente offline. Quanto costa questo prodigio della tecnologia vi starete chiedendo? Né pochissimo né tantissimo: tra i 160 e i 280 euro per due TeslaMic, in coppia. Così equipaggiati, i viaggi in macchina diventano sicuramente uno spasso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti