The Angry River, la serie tv impossibile da spoilerare

Vi presentiamo "The Angry River" la serie tv che non si può spoilerare in nessun modo: la trama infatti cambia continuamente

“The Angry River” è la prima serie tv al mondo che è impossibile da spoilerare. L’incubo di tutti gli appassionati di fiction è solo uno: lo spoiler. Ma cosa succederebbe se ci fosse un film di cui nessuno può svelare la trama o il finale? Sembra un sogno, invece un prodotto televisivo così esiste davvero.

Si tratta di “The Angry River”, un’opera realizzata da un filmaker americano, che racconta le avventure di una famiglia di trafficanti che vive nell’Oregon. A rendere speciale la serie tv è il fatto che le puntate e il corso degli eventi variano a seconda degli interessi dello spettatore.

“Eravamo seduti in una modifica molto lunga e molto difficile e qualcuno ha detto: ‘Amico, vorrei che potessimo modificare questa cosa con le nostre menti” ha spiegato Armen Perian, creatore di “The Angry River”. Tre anni dopo il progetto ha visto la luce grazie ad una tecnologia molto avanzata e ad un lungo lavoro di editing.

Per realizzare “The Angry River”, Perian ha chiesto aiuto alla Cross Beat, un’azienda americana specializzata in IA, ma soprattutto in tecnologia che tracciano i movimenti degli occhi. Come funziona questo show? In pratica mentre lo spettatore guarda gli episodi l’Intelligenza Artificiale analizza i movimenti degli occhi, individuando il punto in cui si sofferma lo sguardo.

In seguito la serie tv viene montata in base ai dati raccolti, rispettando i gusti e le aspettative di chi guarda. In tutto esistono ben cinque finali diversi e la trama può modificarsi da un secondo all’altro, mettendoci al sicuro da qualsiasi eventuale spoiler.

“Mi è piaciuta l’idea di portare la teoria dei giochi in pellicola – ha raccontato il regista -, ma volevo conservare un’esperienza cinematografica, anche se la stai guardando sul tuo computer”. Il film è disponibile dal 18 maggio sul sito ufficiale. Nel cast sono presenti alcuni attori famosi fra cui, Jim Beaver, già protagonista di “Breaking Bad” e “Supernatural”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti